19 prodotti (58 opzioni)
Prezzo: 976.96 - 11112.49Circa 3-5 settimane

La vasca da bagno oggi è sinonimo di relax. Lo stile di vita frenetico con il quale tutti noi siamo costretti a scendere a compromessi, rende la scelta di un bagno, anziché una rapida doccia, un atto di volontà a prendersi del tempo per noi stessi, oltre che per l’igiene personale.

Proprio per questo, la scelta della vasca da bagno giusta per le proprie esigenze è doppiamente importante.

La vasca da bagno è uno degli strumenti semplici ed a portata di tutti quelli che vogliono dare un tocco in più al proprio ambiente casalingo, aiuterà inoltre a combattere lo stress di tutti i giorni.

Dimensioni vasche sia piccole che grandi per tutti i gusti

Le dimensioni del bagno condizionano la scelta e l’installazione delle vasche da bagno, per questo abbiamo diversi modelli per tutte le soluzioni. Sono un vero complemento d’arredo che all’interno del bagno può realmente fare la differenza, dando un tocco personale che tutti stanno cercando. Nel catalogo sono presenti vasche da bagno per tutte le dimensioni e stili, anche per chi ha poco spazio in casa. In caso di spazi adeguati è possibile scegliere un modello da incasso, una delle soluzioni standard, scelte da molti. Si possono trovare vasche da bagno piccole o grandi. Le vasche piccole sono l’unica possibilità per chi non ha lo spazio in larghezza o lunghezza, quelle più comode sono da installare a parete e rettangolari; ma si possono mettere anche quelle freestanding se si ha la necessità e possibilità di fare questa scelta. Le vasche meno lunghe sono spesso più profonde e più alte di qualche centimetro, in modo da essere sufficientemente capienti.

Le dimensioni possono variare tra 70 ed 85 cm per la larghezza, per la lunghezza tra 120 e 180 cm e tra 50 e 65 cm per l’altezza.

Inoltre possiamo affermare che, negli ultimi tempi, l’ambiente bagno ha subito trasformazioni ed è diventato il fulcro della casa per originalità e design.

Quale vasca da bagno scegliere?

Oggi esistono modelli di vasche da bagno dallo stile versatile, adatte a qualsiasi spazio. Le possibilità sono tante per soddisfare le esigenze di tutti, sia di chi cerca il relax sia di chi guarda più alla funzionalità. La scelta solitamente viene fatta in base a: modello, dimensione, colore e materiale, ma alla fine tutto dipende dal nostro gusto personale e dallo stile del bagno.

La vasca con doccia è la soluzione perfetta per non rinunciare alla gradevolezza e a tutti i comfort di una delle due funzioni. Generalmente le vasche freestanding hanno i piedini per posizionarsi al centro della stanza.

Caratteristiche e tipologie vasca da bagno

Oggi è possibile trovare vasche da bagno di tutte le forme e dimensioni: vasche da bagno freestanding (vasche da bagno centro stanza), vasche da bagno ovali o rotonde, vasche angolari fino ad arrivare alla più classica vasca da bagno rettangolare a cui tutti noi siamo abituati.

Qualsiasi necessità tu abbia, stai molto attento all’ergonomia: per poter godere appieno del proprio momento di relax, il corpo deve stare in equilibrio stabile. Questo significa che la lunghezza della vasca da bagno deve consentirti di poggiare la testa e i piedi ai due estremi, mantenendo le gambe distese ma non in completo allungamento.

Se non ti è possibile scegliere la vasca da bagno in base alla tua altezza, opta per attrezzare la vasca da bagno con gli accessori giusti: cuscini per vasca, set di maniglie o superfici antiscivolo.

Per dare un tocco di ricercatezza ed eleganza la vasca quadrata è capace di trasformare la percezione dell’ambiente.

Offerte vasca da bagno

Scegliere la giusta vasca da bagno per il proprio bagno non è difficile: sul catalogo  puoi trovare la tua preferita tra moltissimi modelli, dal design classico al contemporaneo. Abbiamo selezionato per te solo le migliori collezioni delle miglior marche, come KaldeweiFlaminia Ideal StandardDuravit. Consulta tutte le offerte!