Irsap DEUM C 50/25 unità monoblocco di deumidificazione e ventilazione meccanica controllata con recupero di calore, con integrazione di temperatura UDEM050HCS000

Specifiche Tecniche

Dimensioni: L:96  P:122  H:33,0 cm
Alimentazione: Monofase
Chiedi al tuo consulente

Richiedi un un supporto tecnico, maggiori informazioni o un preventivo personalizzato.

Descrizione
Irsap DEUM C 50/25 unità monoblocco di deumidificazione e ventilazione meccanica controllata con recupero di calore, con integrazione di temperatura UDEM050HCS000

Dettagli prodotto

Ventilatore posizionamento Canalizzabile Orizzontale Irsap DEUM C 50/25, Monofase, 45 dBA pressione sonora , 230 V tensione a 50 Hz, 500 m3/h portata aria, efficienza recupero di calore 85.7%, 620 W potenza assorbita, classe energetica A, 122 cm lunghezza, 96 cm larghezza, 33 cm altezza - UDEM050HCS000

Unità di deumidificazione e ventilazione meccanica controllata con recupero di calore particolarmente indicata per trattare l’aria in locali in cui è presente un impianto di raffrescamento radiante.
L'unità è composta da un monoblocco comprensivo di tutti i componenti per il funzionamento sia estivo che invernale. Va installata in orizzontale all’interno dell’edificio. L’installazione tipica è in un vano tecnico oppure in un controsoffitto.


DEUM C

Il circuito frigorifero è dotato di uno scambiatore a piastre che consente di smaltire il calore di condensazione per mezzo dell’acqua refrigerata che alimenta le batterie ad acqua. Oltre ad eseguire quindi il rinnovo dell’aria degli ambienti recuperando il calore dell’aria espulsa in inverno e abbassando la temperatura dell’aria prelevata dall’esterno in estate ed eseguire un trattamento di deumidifica ricircolando in estate l’aria dei locali, può eseguire un trattamento termico all’aria immessa climatizzando sia in estate che in inverno gli ambienti (deumidificazione con integrazione di temperatura).

STRUTTURA

Struttura perimetrale autoportante realizzata in doppio pannello sandwich di spessore 22,5 mm con isolante interposto ad alte prestazioni. Finitura esterna verniciata ed all’interno zincata. Coibentazione interna con isolante in polietilene adesivo di spessore 6 mm.

SEZIONE DI RECUPERO

Scambiatore in polipropilene in controcorrente ad alta efficienza. Funzionamento estivo ed invernale per il recupero del calore dall’aria espulsa.

VENTILAZIONE

Ventilatori plug-fun brushless con motore elettronico e comando modulante. Altissima efficienza e bassi livelli di rumorosità. Conformi alla normativa Erp.

FILTRAZIONE

Filtri ePM1 70% ISO16890 (F7 EN779) facilmente estraibili sulla presa aria esterna e sull'aria estratta. Filtri Coarse ISO16890 (G4 EN779) con bassa perdita di carico facilmente estraibili sull'aria di ricircolo.

SEZIONE DI TRATTAMENTO ARIA

L'unità è dotata di batterie ad acqua e circuito frigorifero per la deumidificazione dell’aria ricircolata o deumidificazione con raffrescamento/ riscaldamento. Nelle varie configurazioni sarà possibile selezionare la tipologia di trattamento aria desiderata tra sola deumidifica
o deumidifica con riscaldamento/raffrescamento dell'aria primaria e ricircolata.

CIRCUITO FRIGORIFERO

Realizzato in rame saldobrasato completo di: compressore ad alta efficienza, filtro deidratatore, batterie alettate, scambiatore ad acqua a piastre, valvole solenoidi, dispositivo di laminazione, ricevitore di liquido, pressostato di alta pressione ed isolamento termico delle tubazioni.

REGOLAZIONE

Quadro elettrico a bordo unità con microprocessore e regolazione dedicata. Gestione dei ventilatori, visualizzazione delle sonde di temperatura interne alla macchina, gestione filtri sporchi temporizzata, gestione dell'aria di ricircolo e di rinnovo. Possibilità di comando dell'unità in tre modi:

  1. Gestione da comandi esterni e segnale 0-10 Vdc per controllo portata aria
  2. Gestione da pannello remoto a display con sensori T e H integrati
  3. Gestione con sistemi BMS a mezzo comunicazione seriale RS485 con protocollo MODBUS RTU.

Caratteristiche tecniche

  • Capacità di deumidificazione: 1.65 l/h
  • Portata totale 500 m³/h, portata di rinnovo 250 m³/h
  • Filtri ePM1 70% ISO16890 (F7 EN779) sulla presa aria esterna e sull'aria estratta
  • Filtri Coarse ISO16890 (G4 EN779) sull'aria di ricircolo
  • Installazione in un vano tecnico oppure in controsoffitto
  • Grado di protezione: IP20
Varianti

Varianti

Le immagini vengono fornite dai produttori e hanno scopo puramente illustrativo. Si declina ogni responsabilità per l'eventuale mancata corrispondenza tra immagini e testi. Per le caratteristiche del prodotto attenersi a quanto in descrizione. Le cartelle colore ha valore dimostrativo. I colori, le tonalità e le finiture superficiali riportate sono da intendersi puramente indicative. La resa cromatica dipende dal materiale e può subire variazioni nel tempo.