Informazioni sull'IVA applicata sulle vendite di Tavolla.com

IVA sugli articoli venduti da Tavolla.com

Gli importi visualizzati per gli articoli venduti su Tavolla.com sono comprensivi di IVA. Il prezzo finale potrà differire a seconda dell'aliquota IVA vigente all'atto dell'acquisto che viene applicata al tuo ordine. Per ordini effettuati da clienti Provati con spedizione negli altri Paesi dell'Unione Europea, verrà applicata l'aliquota italiana. Prima di confermare il tuo ordine, potrai visualizzare il prezzo finale comprensivo dell'IVA.

Se sei intestatario di una partita IVA,  Creare un account Tavolla Business per effettuare acquisti inerenti la tua attività commerciale o professionale su Tavolla.com

Nota bene:

  • Una volta convalidato il numero di partita IVA, l'account a cui è associata la partita IVA potrà essere utilizzato solo per effettuare acquisti inerenti alla tua attività d'impresa o professionale.

Acquisti per i clienti possessori di una partita IVA emessa da uno Stato membro dell'Unione Europea

Se stai facendo acquisti con P.IVA, ti consigliamo di creare un account Tavolla Business.

Secondo la nuova legislazione UE sull'IVA, in vigore a partire dal 1 ° gennaio 2020, se il tuo account Tavolla Business contiene un numero di partita IVA locale che non risulta incluso nell'archivio Vies (VAT information exchange system), non potrai beneficiare dell'esenzione fiscale per lo scambio intracomunitario di beni. Se la partita IVA risulta locale, verrà applicata l'aliquota IVA prevista nel paese di provenienza del bene.

Quando fornisci un numero di partita IVA per acquistare su Tavolla.com, il nostro sistema determina automaticamente se e quale IVA addebitare sui tuoi acquisti ed emette una fattura valida in conformità alle regole locali e/o Europee sulla fatturazione (una copia leggibile della fattura trasmessa al Sistema d'Interscambio dell'Agenzia delle Entrate sarà disponibile nel tuo account).  Ti ricordiamo che è tua responsabilità rispettare gli obblighi IVA del tuo paese ed eventualmente del paese in cui hai richiesto la consegna dei beni acquistati su Tavolla.com.

Per maggiori informazioni ti suggeriamo di consultare il tuo commercialista o contabile.

Nota bene:

  • Una volta convalidato il numero di partita IVA, l'account a cui è associata la partita IVA potrà essere utilizzato solo per effettuare acquisti inerenti alla tua attività d'impresa o professionale.

IVA per clienti residenti al di fuori dell'Unione Europea

Per gli articoli spediti verso indirizzi situati al di fuori dell’Unione Europea, é possibile che venga addebitata l'IVA o altre tasse, secondo quanto pevisto dalla legislazione vigente nel paese di destinazione. Potrebbero, inoltre, essere applicate delle tasse di importazione o doganali che saranno completamente a tuo carico.

Queste tasse potrebbero essere applicate quando l'ordine raggiunge il paese di consegna. Il pagamento dei costi d'importazione è responsabilità dell'importatore ed è assoggettato alle leggi del paese in cui gli articoli vengono spediti. Non abbiamo controllo su questo tipo di addebiti e non possiamo prevedere quale siano gli importi, poichè variano da paese a paese. Per maggiori informazioni, puoi contattare l'ufficio doganale del paese in cui stai spedendo l'ordine.

Quando ordini su Tavolla.com, vieni considerato importatore di beni e devi assentire a tutte le leggi e i regolamenti del paese nel quale stai spedendo gli articoli.

 


 

Le migliori offerte di Tavolla

I prodotti più venduti

Ultimi prodotti che hai visitato e suggerimenti in primo piano