Irsap CLIMA 6 unità monoblocco di climatizzazione per sistema EasyClima, con imbocco per aria primaria e ricircolo dagli ambienti UCLS006H0S000

Specifiche Tecniche

Dimensioni: L:128,5  P:93,2  H:24 cm
Alimentazione: Monofase
Chiedi al tuo consulente

Richiedi un un supporto tecnico, maggiori informazioni o un preventivo personalizzato.

Descrizione
Irsap CLIMA 6 unità monoblocco di climatizzazione per sistema EasyClima, con imbocco per aria primaria e ricircolo dagli ambienti UCLS006H0S000

Dettagli prodotto

Ventilatore Orizzontale e verticale Irsap CLIMA 6, Monofase, 41 dBA pressione sonora , 230 V tensione a 50 Hz, 960 m3/h portata aria, 227 W potenza assorbita, 93.2 cm lunghezza, 128.5 cm larghezza, 24 cm altezza - UCLS006H0S000

Unità monoblocco CLIMA per la climatizzazione con imbocco per presa aria primaria e imbocco per ricircolo dell’aria dagli ambienti. Installabile a soffitto o a parete, può essere dotata di cover estetica (finitura RAL9016).


STRUTTURA

Monoblocco autoportante in lamiera zincata con isolamento interno acustico e termico a celle chiuse. Predisposte per essere installate all’interno di edifici, le unità CLIMA sono dotate di staffe metalliche per essere fissate a soffitto ma possono essere installate anche a parete in quanto dotate di doppia bacinella in ABS per la raccolta e lo scarico della condensa.

VENTILAZIONE

Ventilatore di ricircolo centrifugo a pale avanti a controllo elettronico con doppia aspirazione. Ventilatore con basso numero di giri. Serranda di intercettazione motorizzata sul ricircolo.

FILTRAZIONE

Filtro piano di tipo Coarse ISO16890 (G4 EN779) sul ricircolo.

TRATTAMENTO ARIA

Batteria di scambio termico acqua-aria in rame alluminio a 2 ranghi ed ampia superficie frontale per ottenere alta capacità di scambio termico con bassa velocità del flusso d’aria e perdite di carico minime.
Attacchi idraulici standard sul lato destro, ma facilmente reversibili mediante rotazione della batteria, operazione che può essere eseguita anche in cantiere.

REGOLAZIONE

Quadro elettrico a bordo unità fissato sul lato destro con scheda elettronica e morsettiera per i collegamenti. Microprocessore con software interno di gestione completa: modulazione della velocità del ventilatore in funzione della differenza tra temperatura rilevata e impostata, gestione della serranda di ricircolo e della valvola acqua della batteria.

GESTIONE MONOZONA

Pannello di controllo remoto per installazione a parete su scatola rettangolare 3 moduli (es. Bticino 503), con display e tasti di tipo touch capacitivo, che si collega via seriale RS485 alla scheda elettronica dell’unità ed è anche dotato di connessione Wi-Fi per controllo completo anche da APP. Il pannello è dotato di sensore di temperatura per la misura in ambiente. La velocità del ventilatore può essere impostata anche modulante in funzione della differenza tra temperatura rilevata e voluta.

GESTIONE MULTIZONA

L’unità viene completata con serrande motorizzate modulanti pilotate via seriale RS485, da posizionare sui canali di mandata, rilevatori di temperatura e un quadro elettrico esterno per la gestione di massimo 6 zone. Il quadro elettrico di gestione delle zone è dotato di due
uscite seriali RS485 per collegarsi all’unità e ai motori delle serrande delle zone. Entrambi i protocolli di comunicazione sono Modbus RTU. È presente anche una porta ethernet per comunicazione TCP-IP per la connettività cablata alla rete domestica.
Il rilevamento della temperatura nelle zone può avvenire in 3 modalità:

  • Pannelli di controllo di zona seriale I pannelli di controllo vanno installati a parete su scatola da incasso rettangolare da 3 moduli (es. Bticino 503) e sono collegati sullo stesso bus seriale che collega l’unità al quadro elettrico. Il pannello di zona è dotato di display e tasti touch capacitivi e contiene il sensore di temperatura per la misura nell’ambiente del vano in cui è installato. Permette tutte le impostazioni necessarie alla zona: accensione e spegnimento, misura e settaggio della temperatura, funzionamento della zona secondo fasce orarie.
  • Sonde di temperatura di zona Le sonde di tipo NTC vanno installate a parete e si possono inserire in un modulo DIN cieco coordinato con i frutti delle apparecchiature elettriche dell’abitazione. Si collegano al quadro elettrico di gestione delle zone che è completato
    con un pannello remoto touch a colori per gestire da un punto comodo dell’abitazione il funzionamento e le impostazioni dell’unità e di ogni zona.
  • Termostati di zona o qualsiasi apparecchio a contatto pulito. È possibile collegare termostati a contatto pulito in ogni zona al posto delle sonde di misura delle temperature. In questo caso il pannello remoto touch del quadro elettrico di gestione mostrerà lo stato di ON o di OFF di ogni termostato. Tutte le altre funzionalità riguardanti l’unità e le zone rimangono inalterate.

Caratteristiche tecniche

  • Portata aria nominale massima: 960 m³/h
  • Potenza frigorifera: 5.1 kW
  • Potenza termica: 5.6 kW
  • Installabile a soffitto o a parete
  • Filtro Coarse ISO16890 (G4 EN779) sul ricircolo
  • Installazione sia verticale che orizzontale
  • Installazione in vista con mantello estetico di copertura
  • Sistema di controllo monozona con modulazione del ventilatore oppure multizona con modulazione sia del ventilatore che delle serrande di zona
  • Bassi livelli di rumorosità
  • Consumi ridotti
  • Dimensioni compatte
  • Facilità di ispezione
Varianti

Varianti

Le immagini vengono fornite dai produttori e hanno scopo puramente illustrativo. Si declina ogni responsabilità per l'eventuale mancata corrispondenza tra immagini e testi. Per le caratteristiche del prodotto attenersi a quanto in descrizione. Le cartelle colore ha valore dimostrativo. I colori, le tonalità e le finiture superficiali riportate sono da intendersi puramente indicative. La resa cromatica dipende dal materiale e può subire variazioni nel tempo.