Detrazioni fiscali 2020, come pagare per beneficiare dei rimborsi IRPEF?

Come pagare i lavori delle opere di Ristrutturazione o Riqualificazione Energetica per beneficiare dei rimborsi IRPEF

PAGAMENTI SOLO MEDIANTE BONIFICO BANCARIO PARLANTE

Per fruire della detrazione è necessario che i pagamenti siano effettuati con bonifico bancario parlante da cui risultino:

  • la causale del versamento: NUMERO D'ORDINE o NUMERO DI FATTURA ( può scaricare la fattura anticipata dalla sua area personale)
  • il codice fiscale del beneficiario della detrazione (il suo codice fiscale)
  • il numero di partita IVA del soggetto a favore del quale è effettuato il bonifico (Wbuilder Srl - P.IVA 02657060139).

 ATTENZIONE:

  • In caso di errori (utilizzo carta di credito, PAYPAL o pagamento con bonifico ordinario) sarà possibile richiedere "dichiarazione sostitutiva di atto notorio"
  •  In caso di errato bonifico bancario per diversa detrazione fiscale o richiesta di rimborso, sarà trattenuto l'importo della ritenuta d'acconto pari al 8% del totale.

CHI PUÒ USUFRUIRE DELLE DETRAZIONI FISCALI?

Possono usufruire della detrazione tutti i contribuenti assoggettati all'imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF), residenti o meno nel territorio dello Stato. Quindi, se hai un lavoro e risiedi in Italia, potrai accedere al bonus. L’agevolazione spetta non soltanto ai proprietari degli immobili ma anche ai titolari di diritti reali/personali di godimento sugli immobili oggetto degli interventi e che ne sostengono le relative spese:

  • proprietari o nudi proprietari;
  • titolari di un diritto reale di godimento (usufrutto, uso, abitazione o superficie);
  • locatari (affittuari) o comodatari;
  • soci di cooperative divise e indivise;
  • imprenditori individuali, per gli immobili non rientranti fra i beni strumentali (investimenti che l'azienda utilizza per il suo funzionamento) o merce;
  • soggetti indicati nell'articolo 5 del Tuir, che producono redditi in forma associata (società semplici, in nome collettivo, in accomandita semplice e soggetti a questi equiparati, imprese familiari), alle stesse condizioni previste per gli imprenditori individuali.

DETRAZIONI FISCALI 2020 PER RISTRUTTURAZIONE E RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA: TUTTO QUELLO CHE DEI SAPERE

La legge di bilancio 2020 proroga gli incentivi per la casa a tutto il 2020 senza modifiche sostanziali. Detrazione fiscale 50% sulle Ristrutturazioni, 65% su Riqualificazione Energetica lavori di miglioramento dell’efficienza energetica edilizie e sul risparmio energetico, 50% bonus mobili e grandi elettrodomestici,  e bonus verde. Quali sono le pratiche, gli interventi e i lavori a cui spettano le agevolazioni? scopri di più

Le migliori offerte di Tavolla

 

I prodotti più venduti

 

Ultimi prodotti che hai visitato e suggerimenti in primo piano