Quali sono le tipologie di consegna?
Le tipologie di spedizione disponibili per la Svizzera sono:
CONSEGNA STANDARD
I corrieri consegnano gli ordini al piano stradale.
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 18:00.
In caso di Consegna Standard effettuata dal Corriere, la prima consegna viene effettuata senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il Cliente viene contattato direttamente dal Corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo tentativo di consegna non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal team Tavolla.com per definire un'ulteriore consegna. Se anche il quarto tentativo dovesse avere esito negativo, il prodotto rientra nei nostri magazzini con conseguente annullamento dell'ordine e successivo rimborso secondo la modalità di pagamento scelta detraendo le spese di trasporto (andata e ritorno).
RITIRO PRESSO NOSTRO MAGAZZINO
Per gli ordini con consegna in un paese EXTRA EU è prevista la possibilità di ritirare i prodotti presso i nostri magazzini. In tal caso, la fattura non includerà l’IVA italiana e la responsabilità della dichiarazione d’esportazione ricadrà per intero sull'acquirente.
A merce pronta riceverai una email dal nostro Servizio Clienti con:
- Le indicazioni di peso e dimensione del collo da ritirare
- L’indirizzo del magazzino dove far ritirare la merce
Tavolla.com accetterà solo corrieri internazionali specializzati in spedizioni extra-UE, rifiutando quindi il ritiro con mezzi privati o corrieri nazionali. Il nostro Servizio Clienti potrà contattare il corriere incaricato dall'acquirente per controllare l'effettiva destinazione finale e potrà sospendere l'ordine fino a quando il cliente non verserà l'IVA, che sarà riaccreditata alla ricezione dei documenti d'esportazione.