Unità interna per climatizzatori condizionatori

124 prodotti (484 opzioni)

Unità interna climatizzatore, i migliori modelli

È possibile acquistare in maniera autonoma le unità interne? Su Tavolla.com puoi farlo senza comprare per forza  l’unità esterna.

L’unità interna per climatizzatori è anche chiamata split ed è la parte più visibile dell’impianto di condizionamento, per questo è importante anche l’estetica e il design del modello scelto.

L’unità interna è sempre legata all’unità esterna mediante tubazioni. All’interno sono presenti uno scambiatore e un ventilatore che hanno il compito di raffrescare o riscaldare l’aria.

Quando parliamo di un’unica unità interna facciamo riferimento al monosplit, se ci sono più di un’unità interna allora parliamo di multisplit.

Scelta delle unità interne per climatizzatori

La scelta dell’impianto di climatizzazione è determinata anche dalla tipologia di installazione che si adatta ai tuoi ambienti domestici e dal numero di stanze da climatizzare.

In commercio esistono molte tipologie di condizionatori: a parete, a pavimento, incasso, a cassetta, a soffitto.

Installazione e manutenzione

La corretta installazione del condizionatore è fondamentale per fare in modo che il flusso d’aria non sia troppo diretto sulle persone. Per l'installazione dell'unità interna del condizionatore ti consigliamo di affidarti solo a professionisti. 

La manutenzione periodica del condizionatore è fondamentale per il corretto funzionamento dell'apparecchio. Anche in questo caso, è bene affidarsi a professionisti. Per approndire l'argomento, leggi anche la nostra guida alla corretta manutenzione dei condizionatori.