4 prodotti (4 opzioni)

Fantini Cosmi

La storia della Fantini Cosmi S.p.A. ruota intorno alle capacità imprenditoriali di una famiglia italiana di origini friulane che nel tempo ha saputo cavalcare l'evoluzione del concetto di comfort la società anonima officine Alberto Fantini viene fondata nel 1931 a Milano sulla base di una precedente esperienza imprenditoriale, produce apparecchi elettrici industriali di manovra e interruzione. Il successo è immediato.

La guerra nel 1943 mette la Fantini a dura prova con un bombardamento che danneggia la sede e costringe al trasferimento a Soresina in una filanda che verrà a sua volta incendiata nel 1952. Ma la resilienza dell'azienda è forte e Fantini Cosmi risorge un'altra volta approda nuovamente a Milano in via Mecenate nel 1954 completa la sede con una nuova palazzina di uffici nel 1974 e nel 1992 si trasferisce a Caleppio di Settala nella sede attuale.

Come si sono evolute le fabbriche così ha fatto il prodotto dai primi termostati i termometri e pressostati degli anni 40 e 50 negli anni sessanta esplode il mercato dei termostati negli anni settanta cresce la gamma e si estende a i termostati industriali non mancano i regolatori di livello le valvole a solenoide e le centraline di termoregolazione climatica negli anni ottanta fantini cosmi fa il suo ingresso nella elettronica mai più abbandonata nasce Intellitherm è il primo cronotermostato digitale progettato e prodotto in Italia un leader di mercato che apre al futuro.

Si chiude il millennio spingendo ancora sull'acceleratore, nel 2007 nasce il gruppo Fantini Cosmi Industrie in cui convergono tutti i marchi storici

Il gruppo si conferma come un punto di riferimento specializzato nel mercato elettrico e termoidraulico in Italia e all'estero. L'azienda supera anche gli anni della crisi finanziaria globale e acquisisce due storiche aziende del settore della termoregolazione tra cui il famoso marchio T&G.

Il decennio 2010/2020 è caratterizzato dall'innovazione spinta ai massimi livelli dalla ricerca tesa ad anticipare le tendenze del mercato da prodotti unici e distintivi ad esempio aspirante un solo prodotto per l'espulsione dell'aria diretta o in condotto dal design inconfondibile installabile in qualsiasi ambiente, eco comfort l'unità di ventilazione aspirazione con recupero di calore fino al 90 per cento ad altissima efficienza che consente un costante rinnovo dell'area e ancora Rino confort un'ulteriore innovazione che aggiunge al recupero di calore la sanificazione dell'area verso un'idea di multi confort che include efficienza design e salute.

Ed è proprio sul concetto di multi confort che nascono i primi prodotti smart, smart perché dotati di connessione, smart perché orientati alla massima efficienza, smart perché facili da installare e utilizzare come il C 800 wifi la sintesi di decenni di know how aziendale un prodotto che con l'intelligenza artificiale impara incrocia tutte le informazioni dell'ambiente con le preferenze dell'utilizzatore e punta a creare le migliori condizioni di comfort con il minor consumo possibile gestibile da ape attraverso i comandi vocali e infine il nuovo nato Eco comfort 2.0 che ha già ricevuto il prestigioso premio internazionale Red Dot Design award 2021 con eco confort 2.0 Fantini Cosmi applica l'intelligenza artificiale anche alla ventilazione meccanica controllata

Funzioni dell’impresa

Fantini Cosmi gestisce e controlla le automazioni residenziali e degli edifici, offre sicurezza e risparmio e migliora la qualità della vita. Nel catalogo sono preseti una vasta gamma di prodotti come: contabilizzatori, climatizzatori, deumidificatori e tanto altro.

Termostati e cronotermostati Fantini Cosmi

La corretta termoregolazione passa attraverso l’impiego di adeguati dispositivi, ovvero i termostati, che riducono il consumo energetico. Oggi sono digitali, in questo modo potrai controllare la temperatura di casa da remoto o con rete wi-fi, per migliorare il benessere delle persone. Il riscaldamento si accende solo quando è necessario assicurando un’abitazione calda e confortevole.

Termostati multizona

I termostati multizona si possono regolare in modo diverso ni base alle zone evitando sprechi e ottenendo maggiori risparmi energetici.