Irsap PULSE 30 unità di ventilazione a flusso alternato con recupero di calore per sistemi di ventilazione meccanica controllata decentralizzati UREP00300S000

Specifiche Tecniche

Dimensioni: L:21,5  P:56,3  H:21,5 cm
Alimentazione: Monofase
Chiedi al tuo consulente

Richiedi un un supporto tecnico, maggiori informazioni o un preventivo personalizzato.

Descrizione
Irsap PULSE 30 unità di ventilazione a flusso alternato con recupero di calore per sistemi di ventilazione meccanica controllata decentralizzati UREP00300S000

Dettagli prodotto

Ventilatore Irsap PULSE 30, ideale per ambienti Fino a 20 mq, Monofase, 19 dBA pressione sonora , 230 V tensione a 50 Hz, 30 m3/h portata aria, efficienza recupero di calore 90%, 7.9 W potenza assorbita, classe energetica A, 56.3 cm lunghezza, 21.5 cm larghezza, 21.5 cm altezza - UREP00300S000

L’unità di ventilazione garantisce un ricambio d’aria massimo di 30 m³/h, adatto per locali di massimo 20 m². Tali unità sono adatte solo per locali cosiddetti nobili (soggiorni, camere da letto, studi), mentre nei locali come bagni e cucine si consiglia l’utilizzo di semplici estrattori.


CARATTERISTICHE

L’unità di ventilazione è composta da un elemento interno con griglia frontale in ABS di colore bianco, ventilatore reversibile, tubo di attraversamento muro lungo 40 cm (il tubo può essere accorciato ad un minimo di 25 cm), che alloggia internamente lo scambiatore di calore in materiale ceramico e filtri antinsetto, un elemento esterno con griglia e cuffia di protezione antipioggia, telecomando per controllo a distanza.
L’unità ha grado di protezione IPX4 ed è stata progettata per installazioni in luoghi chiusi. Le temperature di esercizio sono comprese tra -20 °C e 50°C con umidità relativa massima 80%.

FUNZIONAMENTO

Lo scambiatore ceramico accumula calore durante l’estrazione dell’aria viziata, quando il ventilatore aspira l’aria interna del locale, e lo cede all’aria esterna che viene immessa nel locale quando il ventilatore, invertendo la rotazione, aspira l’aria di rinnovo. L’unità alterna cicli di immissioni e cicli di estrazione, in maniera tale da garantire un ricambio d’aria di 30 m³/h. L’aria immessa o estratta dall’unità non deve contenere miscele infiammabili o esplosive, vapori chimici, polveri, oli e altre sostanze patogene in genere.

REGOLAZIONE

L’unità è dotata di interruttore ON/OFF a bordo. Sono previste 3 velocità di funzionamento selezionabili da telecomando ed è possibile impostare il funzionamento in modalità automatica. Sempre da telecomando è possibile variare la soglia di intervento dell’igrostato. Superato il valore di umidità relativa impostato l’unità estrae aria in continuo alla massima velocità fino a che l’umidità relativa rilevata ritorna al valore impostato selezionanto tra tre valori di umidità relativa fissati a 40%, 55%, 70% (il valore impostato di default è di 55%).
Ogni 2.000 ore di funzionamento l’unità entra in modalità stand-by: il led in basso a destra emette un segnale luminoso rosso continuo, che indica la necessità di pulizia/sostituzione dei filtri.

Caratteristiche tecniche

  • Filtri in dotazione: 2
  • Diametro condotto: 100 mm
  • Grado di protezione: IP44
Varianti

Varianti

Le immagini vengono fornite dai produttori e hanno scopo puramente illustrativo. Si declina ogni responsabilità per l'eventuale mancata corrispondenza tra immagini e testi. Per le caratteristiche del prodotto attenersi a quanto in descrizione. Le cartelle colore ha valore dimostrativo. I colori, le tonalità e le finiture superficiali riportate sono da intendersi puramente indicative. La resa cromatica dipende dal materiale e può subire variazioni nel tempo.