Consigli

Arredare un bagno Hi-Tech: il nuovo design tecnologico e intelligente

La tecnologia è entrata a capofitto nelle nostre case: WC con bidet integrati, rubinetti elettronici e riscaldamento Wi-Fi sono solo alcuni esempi dell'innovazione tecnologica degli ultimi anni. Resta con noi per scoprire come rendere smart il tuo bagno.

Indice
  1. Rubinetti elettronici: più igiene e meno sprechi
  2. Sanitari smart: versatilità e pulizia impeccabile
  3. Vasche moderne: il relax come alla spa
  4. Specchi Hi-Tech: la bellezza dell'innovazione
  5. Riscaldamento di ultima generazione: la comodità a distanza

Il concetto del bagno di casa è stato ampiamente rivoluzionato passando da semplice zona di servizio a una vera e propria oasi di relax. Il motore di questo cambiamento è stato proprio l'innovazione tecnologica.

Immagina di fare un percorso benessere come alla spa in casa tua. Sembra impossibile, ma non lo è! Grazie allo sviluppo tecnologico sanitari, rubinetteria e accessori bagno diventano Hi-Tech, semplificando e rendendo più comodo il tuo soggiorno in bagno.

Se sei curioso di scoprire quali sono le novità che trasformeranno il tuo bagno moderno in un bagno smart continua a leggere!

Rubinetti elettronici: più igiene e meno sprechi

Ti sarà sicuramente capitato di lavarti le mani nelle toilette pubbliche con rubinetti automatici, non è certo una novità. Quando però questa tecnologia entra nel bagno di casa non sembra più cosi scontata. Fai una scelta comoda ed ecologica scegliendo un miscelatore per lavabo con fotocellula!

Un rubinetto elettronico con sensore può offrirti tanti vantaggi a cui non hai mai pensato: garantisce una maggiore igiene permettendoti di non toccare i comandi del miscelatore, ti consente di risparmiare sullo spreco di acqua grazie allo spegnimento automatico e diminuisce i tempi di pulizia della rubinetteria stessa evitando i depositi di gocce, sapone e calcare sull'acciaio. 

C'è la possibilità di scegliere tra i modelli base più economici come Euroeco Cosmopolitan di Grohe fino ad arrivare a rubinetti elettronici di design come Starck Organic di Axor che presenta anche una leva laterale per la regolazione della temperatura dell'acqua.

Rubinetto con sensore automatico Grohe Cosmopolitan

Innovazione tecnologica e design elegante del rubinetto elettronico Grohe Cosmopolitan.

Bagno con rubinetti elettronici Grohe Cosmopolitan

Scegli l'igiene e la pulizia con i rubinetti touchless.

Lavabo con rubinetto automatico Grohe Cosmopolitan

Grohe Cosmpolitan: la rubinetteria adatta a casa tua.

Rubinetto elettronico a cascata Gessi Rettangolo

Per il bagno moderno Gessi crea un rubinetto con sensore dal design unico.

Rubinetto con sensore Starck Organic di Axor

Starck Organic per un bagno di lusso.

Set bagno con rubinetto Starck Organic di Axor

Il rubinetto elettronico Axor è perfetto per il bagno moderno.

Sanitari smart: versatilità e pulizia impeccabile

I protagonisti indiscussi del bagno sono i sanitari e, in quanto tali, sono state ideate diverse soluzioni per far sì che comodità e igiene si fondano togliendoti il peso di occuparti costantemente del WC. 

Sei stanco di pulire sporco e calcare dalla ceramica del vaso? Duravit mette a tua disposizione dei sanitari con tecnologia HygieneFlush, uno scarico potente e senza schizzi che pulisce il 100% della superficie, e HygieneGlaze, un rivestimento antiaderente per la ceramica che non permette a sporco e depositi di calcificarsi nel vaso e blocca il proliferare dei batteri.

WC con tecnologia HygieneFlush du Duravit

La tecnologia HygieneFlush permette uno sciacquo completo del WC.

Se cerchi il massimo del lusso per il bagno da qualche anno si trova sul mercato un prodotto poco conosciuto in Italia ma molto funzionale: il WC con bidet integrato. Perfetto per un bagno degli ospiti o dalle dimensioni molto ridotte, questo vaso include un doccino per l'igiene intima personale grazie al quale potrai rinunciare al classico bidet.

Geberit con i WC AquaClean ti propone diversi comfort tra cui il sedile riscaldato, un doccino con getto regolabile, un sistema di asciugatura e altre funzioni attivabili grazie a un piccolo telecomando.

WC con bidet Geberit AquaClean

Stile e modernità si incontrano nei sanitari Geberit.

Doccino igiene intima vaso Geberit

Il doccino regolabile per la tua igiene intima.

Comandi laterali WC con bidet Geberit

Scegli comodamente le impostazioni del tuo vaso-bidet da attivare.

Elenco funzioni Vaso AquaClean Geberit

Tutte le moderne funzioni del WC con funzione bidet AquaClean di Geberit.

Vasche moderne: il relax come alla spa

Per goderti un bagno rilassante immerso in mille bolle d'acqua calda non serve andare alla spa, ti basterà scegliere la vasca idromassaggio che preferisci.

Se stai ristrutturando il bagno puoi acquistare direttamente una vasca da bagno con sistema idromassaggio integrato e scegliere di combinare diversi optional come l'illuminazione LED, per goderti un bagno rilassante e una seduta di cromoterapia senza uscire di casa. 

Nel caso tu abbia già una vasca non è necessario sostituirla! Esistono degli accessori che renderanno il tuo bagno più speciale. Si tratta di cuscini, poggiatesta e luci LED tutti studiati per rendere moderna e confortevole una vasca da bagno classica.

Vasca idromassaggio con sistema combi L Paiova 5 Duravit

La vasca idromassaggio dei tuoi sogni firmata Duravit.

Comandi idromassaggio vasca Paiova 5 Duravit

Regola i comandi a tuo piacere per un'esperienza di relax completo.

Duravit Vasca idromassaggio freestanding Cape Cod ad aria

Vasca freestanding idromassaggio: stile, design e tanta comodità.

Vasca centrostanza idromassaggio Duravit

Duravit realizza una vasca idromassaggio per la spa in casa tua.

Specchi Hi-Tech: la bellezza dell'innovazione

Immagina di essere appena uscito dalla vasca dopo un bagno caldo all'insegna del relax, sicuramente non avrai voglia di pulire lo specchio che si è inevitabilmente appannato. 

Scegliendo uno specchio bagno tecnologico disporrai di funzioni che ti semplificheranno la vita. Il sistema anti appannamento degli specchi moderni ti farà risparmiare tempo prezioso nella pulizia del bagno, le luci LED dimmerabili ti aiuteranno a sistemarti al meglio e l'effetto memory ricorderà le tue impostazioni preferite di calore e intensità della luce.

Se vuoi scoprire qual è lo specchio migliore per il bagno moderno leggi l'articolo dedicato qui.

Comandi specchio Hi-Tech Duravit

Regola il tuo specchio Hi-Tech con facilità.

Specchio v con illuminazione e comando anti appannamento

Grazie agli specchi smart non dovrai preoccuparti più del vapore o della poca luce.

Riscaldamento di ultima generazione: la comodità a distanza

Nelle fredde giornate invernali il tuo unico desiderio è di arrivare a casa e trovarla calda e accogliente. Grazie al riscaldamento Irsap questo sogno diventerà realtà. La domotica, infatti, si è evoluta al punto di regalarti il lusso di controllare casa tua anche a distanza. 

I radiatori Irsap dispongono di un termostato Wi-Fi per regolare le impostazioni della temperatura comodamente dall'app dedicata sul tuo telefono. Scegli come, quanto e dove far partire il riscaldamento e ottimizza i consumi attivandolo solo quando ne hai bisogno. 

Inoltre, questi radiatori sono compatibili con gli assistenti vocali Google Home e Amazon Alexa rendendo la tua casa tecnologica degna dei migliori film di fantascienza. 

Scaldasalviette Irsap con WI-Fi

Il radiatore Irsap Wi-Fi per facilitarti la vita.

Comando controllo Wi-Fi radiatore Irsap

In pochi passi potrai gestire il riscaldamento dal tuo telefono.

Google Home collegabile allo scaldasalviette Irsap

Collega i tuoi assistenti vocali ai radiatori Irsap per controllare facilmente la temperatura.

Scaldasalviette Wi-Fi Irsap blu

Funzionalità ed eleganza in un solo termoarredo.

Se ti è venuta voglia di innovazione scopri l'arredo bagno Hi-Tech su Tavolla.com