News

White Tulip: lasciati ispirare dalla nuova linea arredo bagno di Philippe Starck per Duravit

Per gli amanti del design elegante e minimalista è nata la collezione White Tulip ideata dal designer Philippe Starck per Duravit.

Indice
  1. Le vasche da bagno della linea White Tulip
  2. Lavabi White Tulip
  3. Vasi e bidet igienici e sostenibili
  4. La rubinetteria abbinata
  5. Gli specchi con illuminazione regolabile
  6. Mobili sotto lavabo e complementi d’arredo adatti ad ogni ambiente e stile
  7. La filosofia di Philippe Starck

Duravit presenta la nuova collezione White Tulip, un’intera gamma di arredo bagno ispirata alle silhouette di un tulipano in fiore e alle sue forme sinuose, proposte però in una chiave moderna e minimalista. 

Tutta la collezione White Tulip presenta un design coerente ed uniforme. Sia le ceramiche che la rubinetteria sono caratterizzate da una struttura dalla base più stretta rispetto alla parte superiore che risulta così svasata e rimanda alla classica forma del tulipano.

Le vasche da bagno della linea White Tulip

Tra i pezzi forti della collezione spicca sicuramente la vasca da bagno freestanding. Si tratta infatti di una vasca pensata per essere posizionata al centro della stanza, dalla forma rotonda o ovale che attira immediatamente l’attenzione su di sé, diventando la protagonista indiscussa dell’ambiente.

Vasca da bagno tonfa freestanding Duravit White Tulip

La vasca da bagno protagonista dei tuoi sogni

La vasca da bagno freestanding White Tulip è disponibile in due misure: 80x160 e 90x180

Lavabi White Tulip

Tra i lavandini della linea troviamo l’innovativo lavabo freestanding: stiamo parlando di un lavabo monolitico che coglie a pieno l’essenza della linea, infatti, di tutti gli elementi, questo lavabo è quello che più di tutti assomiglia ad un tulipano per via della base a pavimento che si sviluppa poi in altezza assumendo la forma di un gambo.

Questo lavabo rappresenta inoltre un’ottima soluzione salvaspazio per chi deve arredare un bagno di dimensioni ridotte ma vuole farlo con il massimo dello stile anche grazie alla possibilità di scegliere una base a ripiani, dove poter riporre più oggetti.

Lavabo monolitico Duravit White Tulip
Lavabo monolitico con base a ripiani Duravit White Tulip

La collezione presenta anche lavabi consolle, tra i più classici della linea che, grazie alla loro forma svasata, si distinguono da tutte le altre collezioni.

Lavabo consolle Duravit White Tulip vista laterale
Lavabo consolle rettangolare Duravit White Tulip

Il lavabo consolle è disponibile in due dimesioni: 75x49 e 105x49

Infine ecco i lavabi da appoggio, con forma a bacinella, una soluzione molto in voga negli ultimi anni grazie al ritorno dell’estetica vintage.

Lavabo da appoggio Duravit White Tulip vista laterale
lavabo da appoggio doppio Duravit White Tulip vista dall'alto

Vasi e bidet igienici e sostenibili

I sanitari Duravit sono disponibili in due versioni, sospesi o a pavimento, ma sono anche sostenibili. Il water ci garantisce, infatti, un risparmio di acqua e uno sciacquo igienico grazie alla nuova tecnologia HygieneFlush frutto di una struttura senza brida il cui getto d’acqua è molto potente e la sua traiettoria descrive un cerchio in grado di ripulire tutta la superficie del vaso, riducendone anche i tempi di pulizia manuale.

Sia vasi che bidet, inoltre, sono rivestiti da uno strato di smalto ceramico antibatterico che impedisce allo sporco di depositarsi sui sanitari.

Set sanitari a pavimento Duravit White Tulip

La rubinetteria abbinata

La gamma White Tulip comprende anche la rubinetteria per lavabi, docce, bidet e vasche da bagno, interamente coordinata alle ceramiche mantenendo uno stile coerente.

I miscelatori presentano così una silhouette affusolata, in cui le forme ricurve appagano lo sguardo e richiamano, ancora una volta, le forme sinuose di un gambo piegato dal vento.

Gli specchi con illuminazione regolabile

Ad aggiungere un tocco di modernità a questa linea molto classica e ispirata alla natura ci pensano gli specchi composti da una parte illuminata regolabile tramite sensore o applicazione grazie ai quali è possibile scegliere sia l’intensità che la tipologia di luce che si preferisce. 

Specchio con illuminazione regolabile Duravit White Tulip

Mobili sotto lavabo e complementi d’arredo adatti ad ogni ambiente e stile

La linea White Tulip, grazie al suo design sofisticato ed ergonomico, è versatile e si integra perfettamente con ogni tipologia di ambiente, dagli spazi più moderni e minimal ai locali dal gusto più vintage.

Grazie alla vasta gamma di colori e superfici proposta da Duravit è facile lasciarsi ispirare e comporre il bagno dei propri sogni!

composizione bagno lavabo a bacinella Duravit White Tulip

Mobile bagno, Duravit

Homebook: Bagno Ambiente: Bagno Stile: Moderno
Totale prodotti: 14.213,64 €
Composizione bagno vasca freestanding ovale Duravit White Tulip
Composizione bagno lavabo consolle e mobili Duravit White Tulip

La filosofia di Philippe Starck

“Per me il bagno è un'estensione della zona giorno. Da un lato rinfresca e rivitalizza, dall'altro è un luogo tranquillo per rilassarsi.”

Così Philippe Starck spiega da dove nasce l’idea di White Tulip, ovvero dalla necessità di creare un ambiente che non sia più solo di servizio ma che diventi anche una zona in cui rilassarsi a fine giornata. Il bagno White Tulip diventa così il luogo dove godersi sia un bel bagno caldo che la vista di uno spazio che trasporta in una dimensione di pace e tranquillità facendoci immaginare immersi in una distesa di tulipani appena sbocciati.

Tutti i componenti della linea sono infatti studiati per essere esteticamente piacevoli, confortevoli e pratici per permettere questa esperienza di relax a 360 gradi.

Scopri tutti i prodotti bagno Duravit su Tavolla.com!