News

Nuove pressatrici Ridgid RP350 & 351 con motore brushless

Le pressatrici Ridgid sono state aggiornate con nuove funzionalità per facilitare il tuo lavoro anche dalle angolazioni più difficili. Sono inoltre le prime al mondo a non necessitare intervalli di manutenzione.

Indice
  1. La nuova tecnologia Ridgid con motore brushless
  2. RIDGID Link: l'app che ti permette di gestire al meglio le tue pressatrici Ridgid
  3. Altre funzionalità innovative delle nuove pressatrici Ridgid

Ridgid presenta le nuove pressatrici RP350 & 351 con motore brushless per la prima volta senza intervallo di manutenzione.

Il motore brushless consente infatti di eseguire oltre 100.000 cicli di pressatura senza manutenzione programmata. Inoltre, grazie alle infinite rotazioni a 360°, è possibile raggiungere anche le posizioni più difficili, facilitando e rendendo più sicuro il lavoro.

Il kit completo della nuova pressatrice Ridgid con motore brushless

Le nuove pressatrici con motore brushless per la prima volta non richiedono intervalli di manutenzione.

La nuova tecnologia Ridgid con motore brushless

Le nuove pressatrici Ridgid brushless sono studiate per garantire:

  • Prestazioni migliori: grazie ad una potenza maggiore, le pressature sono più rapide.
  • Maggiore efficienza: sono possibili più pressature per carica, assicurando maggior efficienza energetica.
  • Più sicurezza: non si producono scintille e si evita il surriscaldamento.
  • Durata più lunga: la parte elettrica si mantiene funzionante più a lungo, consentendo di effettuare oltre 100mila cicli di pressatura.

Ad evitare la necessità di fermi per la manutenzione programmata è il sistema idraulico avanzato combinato al motore brushless. La pressatrice può così essere utilizzata senza interruzioni per tutto il suo ciclo di vita.

Operaio utilizza la nuova pressatrice Ridgid con motore brushless

Le nuove pressatrici Ridgid consentono di raggiungere anche le angolazioni più difficili.

Per facilitare ulteriormente il tuo lavoro, Ridgid ha lanciato RIDGID Link, un’app disponibile per Apple e Android che ti consente di gestire da remoto le pressatrici sfruttando la tecnologia Bluetooth. 

Una volta scaricata l’app ed effettuata la registrazione, è possibile visualizzare in tempo reale sul proprio smartphone moltissimi dati utili.

  • Contatore pressate: con questa funzione è possibile tenere sotto controllo in tempo reale il numero di pressate eseguite.
  • Manutenzione intelligente: questa funzione permette di visualizzare il numero di pressate mancanti prima della prossima manutenzione consigliata.
  • Controllo carica: questo dato informa sulla durata residua della batteria prima della prossima ricarica.
  • Ricerca strumento: grazie alla localizzazione “Ultima posizione”, è possibile individuare l’ultima posizione da cui è stato collegato lo strumento allo smartphone l’ultima volta, per aiutarti a trovarlo in caso lo avessi perso. 

Scarica RIDGID Link da Google Play o App Store:  

Google Play Apple Store

Altre funzionalità innovative delle nuove pressatrici Ridgid

Oltre al motore brushless e alla possibilità di gestione tramite app, le nuove pressatrici Ridgid sono dotate di testa con rotazione continua (> 360°) in grado di assicurare flessibilità per operare da qualsiasi angolazione.

La sicurezza è sempre garantita: le pressatrici funzionano infatti solo quando il perno di chiusura è bloccato completamente.

Le RP350 & 351 sono inoltre state aggiornate con illuminazione al LED avanzata (12 luci LED) per illuminare gli ambienti bui e con un nuovo design speciale della manopola.

Scopri tutti i prodotti Ridgid su Tavolla.