Raccorderia per impianti idrotermosanitari RM

Nata per aiutare gli installatori e migliorare la qualità del lavoro, RM è oggi un'azienda di punta nella produzione di raccorderie metalliche

Sistemi di risciacquo RM

Raccorderie Metalliche: solo il meglio per gli installatori

Realtà nata per aiutare gli installatori e migliorare la qualità del lavoro, RM è azienda di punta del settore nella produzione di raccorderie metalliche. L’idea di fondare la società è nata nel 1970: nel tempo RM è cresciuta fino a diventare un'azienda rinomata a livello internazionale.  L’obiettivo è l’eccellenza, quindi l’eccellenza viene perseguita nel prodotto e nel servizio: in questo modo, RM è in grado di fornire sempre prodotti all'avanguardia, di alta qualità, e un'attenta assistenza ai suoi clienti.

L’impresa gestisce da anni le proprie attività nel rispetto dell’ambiente e della salute pubblica. Leader nel settore idrotermosanitario a livello civile, industriale e navale, Raccorderie Metalliche comprende 150 fornitori, che sono stati scelti sulla base di rigidi standard di qualità: eccellenza assoluta che, unita a trasparenza e rispetto reciproco, permette di creare valore e di garantire successo.

RM sviluppa prodotti e servizi per risolvere nel miglior modo le più ampie problematiche di installazione, puntando su qualità, sicurezza e velocità. 

Raccorderia per impianti idrici e termici RM

Raccorderie Metalliche è dotata di brevetti esclusivi per i suoi sistemi a pressare e per collari e sistemi di fissaggio. La qualità, dunque, è una caratteristica importante di RM, che come azienda si impegna a produrre raccorderie a pressare, raccorderie a saldare e filettati, nonché sistemi di scarico e accessori per radiatori che si possono utilizzare in moltissimi campi.
La gamma di utilizzo dei prodotti RM spazia dal settore civile, a quello industriale e navale. I prodotti sono adatti all'utilizzo per la manutenzione di impianti di scarico, di aqua potabile, di riscaldamento e raffrescamento, nonché di impianti di aria compressa. 

Per esempio, il sistema Pressfitting di raccorderia a pressare è un sistema di giunzione tra tubi con raccordi che vengono uniti per mezzo di macchine pressatrici elettromeccaniche. La pressatura deforma permanentemente il raccordo sul tubo realizzando la tenuta meccanica, mentre la guarnizione O-Ring garantisce la tenuta idraulica. Il prodotto permette così un lavoro sicuro e con minimo sforzo.

Nel caso di raccorderia a saldare, i raccordi vengono prodotti con acciaio al carbonio o acciaio inossidabile. Possono essere impiegati per impianti in pressione idrico-sanitari nel settore civile, impianti di riscaldamento e condizionamento, di distribuzione aria compressa, gas tecnici e molto altro.

Scopri tutti i prodotti Raccorderie Metalliche in offerta sul nostro sito.