Una linea di lavabi per disabili pensati e costruiti appositamente per tutte le persone che sono portatori di disabilità o che con il passare degli anni non riescono più a compiere in piena autonomia i più semplici gesti quotidiani. Le forme arrotondate e gli appoggiagomiti permettono maggior ergonomia e sostegno, facilitando così i movimenti.

I lavabi per disabili sono adoperati sia per persone con difficoltà motorie che per anziani che hanno difficoltà nelle attività quotidiane. Appositamente studiato per rendere agevole il suo utilizzo da parte di tutti. Lo spazio di sotto dei lavandini permette di avvicinarsi al sanitario in maniera adeguata anche con l’ingombro di una carrozzina. L'altezza del lavabo viene posta di solito a 80 cm.

Generalmente fatto in ceramica e sospeso. In questo modo permette di rendere sicuri i movimenti e agevolarli. Il lavabo deve essere posto preferibilmente nella parte opposta al wc, lateralmente all’accesso.

Le tubazioni di carico e scarico devono essere sotto traccia per evitare ingombri sotto il llavabo.

Scopri all'interno del catalogo  i prezzi e le offerte relative agli ausili per disabili dei marchi Bocchi e Ceramica Dolomite.