Filtri per climatizzatori e condizionatori

40 prodotti (95 opzioni)

Filtri climatizzatore, i modelli migliori

I filtri per la climatizzazione sono fondamentali per un buon funzionamento dell'impianto e per assicurare la salute delle persone che vivono gli ambienti da climatizzare. Per questa ragione, è importante cambiarli periodicamente perchè l'aria sia più pulita e igienica.

Evitiamo in questo modo di respirare polveri e germi che si condensano all’interno del climatizzatore.

Funzione dei filtri per climatizzatori

La funzione dei filtri d’aria è quella di sanificare e depurare l’aria da microrganismi, tra cui germi, batteri e agenti patogeni. 

I filtri a carboni attivi sono i modelli più all'avanguardia, in grado di assorbire le molecole di origine organica responsabili dei cattivi odori.

Manutenzione dei filtri per condizionatori

Almeno una volta l’anno deve essere effettuata la pulizia dei filtri dell’aria dei condizionatori, in questo modo il climatizzatore lavorerà meglio e l’aria sarà più pulita.

Cosa succede se non pulisci i filtri del condizionatore? Trascurare la pulizia del condizionatore, oltre ad accorciare la vita dell'apparecchio, può causare bronchiti, mal di gola, raffreddori e persino lombalgie. Per questo è fondamentale effettuare sempre una corretta manutenzione dei filtri dell'impianto. 

Filtri climatizzatori: prezzi e offerte

Devi sostituire il filtro del condizionatore? In questa sezione del nostro sito troverai tantissimi modelli delle migliori marche per effettuare le tue riparazioni e sostituzioni. Cliccando sulla scheda tecnica di ciascun prodotto, potrai leggere le caratteristiche dettagliate del filtro climatizzatore di tuo interesse e acquistarlo in pochi click. Approfitta subito delle nostre offerte!