Ventilconvettori e fan coil

119 prodotti (896 opzioni)

Ventilconvettori e fan coil per condizionatori e climatizzatori: prezzi e offerte

I ventilconvettori o fan coil vengono utilizzati per il riscaldamento e il raffrescamento degli ambienti. Si tratta di apparecchi altamente efficienti che garantiscono il massimo risparmio energetico. Il sistema interno di funzionamento prevede un ventilatore che preleva l’aria e la indirizza in un filtro, qui il calore viene prelevato da una batteria termica per riscaldare l'aria, oppure viene rilasciato per raffreddare.

Il fan coil può inoltre essere collegato alla caldaia in sostituzione dei normali radiatori, garantendo un riscaldamento rapido ed immediato.

I venticolventtori sono un'alternativa valida se non vuoi installare un condizionatore, in quanto sono in grado anche di deumidificare l'aria.

Tipologie di fan coil e ventilconvettori

In commercio esistono diverse tipologie di ventilconvettori o fan coil, per rispondere a diverse esigenze:

  • fan coil a parete o ad incasso: ideali per l’ambito residenziale e  commerciale, per ambienti spaziosi come uffici e negozi. Il ventilconvettore a incasso è nascosto nella struttura del fabbricato
  • a cassetta: generalmente inseriti in una controsoffittatura. Ideale per bar, ristoranti e saloni di parrucchieri.
  • canalizzabili: usati soprattutto nei settori civili, industriali e commerciali, La distribuzione dell'aria avviene tramite un sistema canalizzato. 
  • a pavimento

Vantaggi dei ventilconvettori

Ecco alcuni buoni motivi per acquistare un ventilconvettore o fan coil:

  • sono pratici da installare
  • garantiscono ottima efficienza energetica
  • sono poco rumorosi
  • occupano poco spazio
  • presentano potenze elevate, fino a 11 kW

Design e tecnologia con i ventilconvettori Olimpia Splendid

Il design dei nuovi ventilconvettori è diventato negli ultimi anni sempre più accattivante, per adattarsi alle abitazioni moderne. 

Una delle tante marche presenti nel nostro catalogo è Olimpia Splendid con Bi2: questa serie presenta linee all'avanguardia e profili ultra slim per integrarsi al meglio con il resto dell'arredamento. In più, l’irraggiamento a bassa temperatura del pannello radiante con la ventilazione automodulante, garantisce una diffusione dell’aria uniforme, oltre a silenzio assoluto e notevole risparmio energetico.

Manutenzione del fan coil o ventilconvettore

Il ventilconvettore non richiede particolare manutenzione, è sufficiente mantenere pulito il filtro dell’aria.

Ogni due o tre mesi, i filtri dei fancoil vanno rimossi e lavati con acqua e sapone. In commercio esistono anche prodotti appositi per la pulizia del filtro del fan coil, in grado di eliminare polveri e batteri, i quali possono compromettere il buon funzionamento dell'apparecchio.

Nel libretto di istruzioni del ventilconvettore sono in ogni caso sempre riportate le indicazione per la corretta manutenzione dell'apparecchio. 

Ventilconvettore: prezzi e offerte su Tavolla.com

Sul catalogo Tavolla.com troverai solo modelli di ventilconvettori delle migliori marche al miglior prezzo.

Dai un'occhiata al nostro sito e approfitta subito delle offerte!