Contabilizzazione del calore

11 prodotti (19 opzioni)

Contabilizzatori di calore: risparmi sul consumo di energia

Il sistema di contacalore è formato da valvole per la regolazione della temperatura e di ripartitori elettronici di calore per vedere le spese in base all’effettivo consumo.

Il contabilizzatore di calore è un piccolo contatore elettronico da montare su ogni termosifone ed è capace di valutare l’effettivo consumo energetico. Questo dispositivo è utile nei condomini dove paghi solo quello che consumi siccome il riscaldamento è centralizzato.

Da ora in poi potrai avere maggiore comodità e risparmio. Il funzionamento delle valvole termostatiche tale da permettere la regolazione del calore emesso dal radiatore, i ripartitori determinano invece il calore effettivo emesso e consumato dal termosifone. Il grande vantaggio di questo strumento è quindi quello di permettere all’inquilino di farti carico solo della spesa del gas effettivamente consumato.

Il contatore di calore è dotato di un display che permette di visionare la quantità di energia consumata e ti permette di conoscere il consumo ottimale, quello dei mesi precedenti e/o annuale. La contabilizzazione del calore registra il consumo energetico di ogni singolo radiatore. Il contacalore funziona a batteria e comunica via radio o tramite wi-fi con una centralina, che raccoglie i dati inviandoli a un server centrale dove vengono archiviati.

Il marchio per eccellenza è Watts, Gruppo internazionale leader nella produzione e distribuzione di componenti e sistemi per impianti idrotermosanitari.