Ispirazione & trends

Meno plastica in casa con l’arredo bagno eco-friendly di Kaldewei

Le vasche, i lavabi e i piatti doccia dell’azienda tedesca sono realizzati in acciaio smaltato, un materiale al 100% riciclabile, a sua volta ricavato da materiale di riciclo, durevole, resistente ed elegante.

Indice
  1. Le proprietà eco-friendly dell’acciaio smaltato Kaldewei per vasche e lavabi
  2. Lavabi e vasche Kaldewei: una visione sostenibile per il futuro dell’arredo bagno

Quanta plastica entra nelle nostre case quando scegliamo l’arredamento? Moltissima, considerando che, secondo l’istituto NABU (Nature And Biodiversity Conservation Union), solo per l’arredo bagno ogni anno vengono prodotte nel mondo circa 12mila tonnellate di plastica.

Kaldewei, azienda tedesca da 100 anni leader nel settore, inverte la tendenza, producendo lavabi, vasche e piatti doccia in acciaio smaltato, un’alternativa sostenibile alla plastica.

Vasca free standing in acciaio smaltato Kaldewei

Le vasche da bagno Kaldewei sono una soluzione sostenibile e di design per il tuo arredo bagno.

Le proprietà eco-friendly dell’acciaio smaltato Kaldewei per vasche e lavabi

L’acciaio smaltato Kaldewei si compone di acciaio e vetro, due materiali naturali, riciclabili e durevoli nel tempo, in grado di assicurare lunga vita ai prodotti dell’arredo bagno. 

Riciclabile al 100%, dunque più volte riutilizzabile, l’acciaio smaltato Kaldewei proviene a sua volta per il 20% da acciaio riciclato, realizzato nei forni della sede di Ahlen, in Germania. Kaldewei è l’unica azienda di arredo bagno al mondo a produrre acciaio smaltato sostenibile internamente, nei propri stabilimenti.  

Acciaio smaltato per sanitari Kaldewei

L'acciaio smaltato Kaldewei è al 100% riciclabile e proviene a sua volta da acciaio riciclato.

La componente di acciaio dei lavabi e dei sanitari Kaldewei assicura robustezza e solidità, mentre la componente di vetro dello smalto è garanzia di eleganza e piacevolezza estetica, in grado di assicurare anche buona resistenza alle sollecitazioni termiche e chimiche. E sappiamo bene quanto vasche da bagno, piatti doccia e lavabi siano oggetto di diverse sollecitazioni nel corso dei decenni.

Lavabi e vasche Kaldewei: una visione sostenibile per il futuro dell’arredo bagno

Il bagno è il luogo più intimo della casa, strettamente collegato al concetto di igiene e pulizia, ed è forse l’ambiente dove più di tutti sentiamo il bisogno di essere circondati da materiali naturali. Vetro, legno e pietre diventano così i protagonisti del bagno del futuro, in un’ottica sostenibile. 

Le vasche da bagno, i piatti doccia e i lavabi Kaldewei si evolvono nel design e nei materiali per venire incontro a questa esigenza. Il rispetto dell’ambiente è infatti da sempre parte del DNA dell’azienda tedesca, che, oltre ad impegnarsi ad utilizzare materie prime sostenibili per la propria produzione, supporta anche il programma di conservazione degli oceani del WWF, finalizzato alla riduzione della quantità di plastica presente nelle acque della Terra. 

Scopri i prodotti per l’arredo bagno Kaldewei su Tavolla e scegli materiali sostenibili per la tua casa. 

Ti potrebbe interessare anche: