Consigli

Qual è la differenza tra miscelatore a due e a tre vie?

Per la doccia esistono due tipologie di miscelatori, a due e a tre vie. Nell'articolo t'illustriamo tutte le loro caratteristiche e qualità.

Indice
  1. Miscelatore doccia a 2 vie: pratico e semplice da usare
  2. Miscelatore doccia a 3 vie: una coccola per il tuo benessere
  3. Miscelatori a due e a tre vie in offerta su Tavolla

Il bagno è l’ambiente della casa in cui si presta un’attenzione particolare alla scelta degli arredi e degli elementi utilizzati per le varie zone in esso presenti. Lo scopo infatti è quello di creare un luogo che non sia solo accogliente e confortevole ma anche pratico e funzionale. Un luogo insomma in cui potersi rilassare e prendersi cura di sé stessi nel modo migliore.

In tal senso, occorre dedicare una certa cura, qualora si abbia un box doccia, all’acquisto del miscelatore giusto, ovvero quello che meglio risponde alle proprie esigenze. Quest’ultimo può essere a due o a tre vie. 

Quando si parla di miscelatore a due o a tre vie ci si riferisce agli attacchi che possono essere predisposti per un soffione, una doccetta e per l’idromassaggio. Nel valutare i modelli disponibili sul mercato, devi tenere in considerazione due aspetti principali:

  • quanto verrà utilizzato il miscelatore;
  • lo stile di arredamento del bagno per individuare il set di rubinetteria doccia dal design in linea al resto degli elementi presenti nella stanza.

È arrivato il momento di analizzare nel dettaglio le caratteristiche dei miscelatori a due e a tre vie e di presentarti i prodotti più interessanti in promozione nel nostro store.

Box doccia con miscelatore a due vie

Miscelatore doccia a 2 vie: pratico e semplice da usare

Il miscelatore doccia a 2 vie presenta, come suggerisce lo stesso nome, due differenti attacchi che si riferiscono rispettivamente:

  • al soffione;
  • alla doccetta.

Avrai quindi a tua disposizione una manopola per decidere se far partire il getto d’acqua dal soffione, dalla doccetta o da entrambe le parti. In quest’ultimo caso avrai un flusso simultaneo che renderà estremamente confortevole il momento della doccia. La seconda manopola presente nel set ti servirà invece per regolare la temperatura d’erogazione dell’acqua, se calda o fredda. 

Miscelatore doccia a 3 vie: una coccola per il tuo benessere

Il miscelatore doccia a 3 vie ha gli attacchi previsti per:

  • il soffione;
  • una doccetta con funzionalità basiche;
  • una doccetta multi getto o idromassaggio.

Come per la versione a due vie, anche in questo caso avrai una manopola per scegliere dove far partire il getto, se dal soffione, dalla doccetta, dal multi getto o dall’idromassaggio. In alternativa puoi anche decidere di avere un flusso d’acqua combinato, che parte in contemporanea dalle tre uscite. Sarà dunque più consistente e avvolgente.

La seconda manopola serve invece per stabilire se vuoi l’acqua calda, fredda o tiepida in relazione alle tue preferenze.

Box Doccia con miscelatore a due vie

Miscelatori a due e a tre vie in offerta su Tavolla

Ora che conosci le caratteristiche di entrambe le tipologie di miscelatori per doccia, è arrivato il momento di presentarti i prodotti più interessanti in promozione nel nostro store.

Miscelatore monocomando doccia ad incasso Nobili YOYO

Armonia, essenzialità e morbidezza delle linee: sono questi i pregi del design del miscelatore a 2 vie di Nobili YOYO, disegnato da Centro Stile Nobili. Il look moderno e la finitura cromata, lo rendono perfetto per un box doccia dal taglio contemporaneo chiuso da grandi pareti in vetro oppure walk-in.  È equipaggiato con limitatore di portata con freno al 50%.

Miscelatore monocomando a 2 vie Grohe Essence 

Il miscelatore monocomando a 2 vie Grohe Essence ha una forma tonda molto aggraziata e delicata e una finitura cromata. La leva è in metallo e il sistema d’installazione è caratterizzato da fissaggi nascosti. La capacità di portata è di 27l/min per entrambe le uscite.

Miscelatore monocomando a 3 vie con deviatore Grohe Essence

Il miscelatore monocomando a 3 vie di Grohe Essence ha un taglio elegante e moderno, reso delicato dalla forma tonda. Il corpo è a incasso e la finitura è cromata. La piastra in metallo è regolabile fino a 6°. La capacità di portata è di 27 litri al minuto.

Miscelatore monocomando a 3 vie Grohe Lineare

Il miscelatore monocomando a 3 vie Grohe Lineare ha uno stile moderno, votato all’essenzialità. La finitura è cromata. Questo modello è dotato della tecnologia GROHE SilkMove®, che consente un morbido e preciso azionamento del miscelatore. La cartuccia corredata assicura un controllo graduale e preciso della portata dell’acqua e della temperatura.

Miscelatore doccia a due vie

Come vedi dunque esistono miscelatori adatti ad ogni esigenza. Non ti resta che scegliere il tuo preferito per una doccia all’insegna del benessere e del relax.

Ti potrebbe interessare anche: