
Mitsubishi FTC5 Centralina di Controllo per sistemi Ecodan Packaged e Split Hydrobox PAC-IF061B-E

Risparmi: 336,72 € (25%)
Prodotto fuori produzione non più ordinabile dal produttore.
Specifiche Tecniche
Numero articolo: | PAC-IF061B-E |
---|

Richiedi un supporto tecnico, maggiori informazioni o un preventivo personalizzato.
Descrizione
Dettagli prodotto
Mitsubishi Accessori e ricambi PAC-IF061B-E
Centralina di controllo FTC5 PAC-IF061B-E per sistemi a pompa di calore Ecodan Packaged e Split.
I sistemi Ecodan - Split sono corredati della centralina di controllo tipo FTC5. Il comando retroilluminato, asportabile dal corpo unità ed installabile in luogo remoto, è dotato di ampio display ad icone grafiche; da esso si regolano in modo semplice ed intuitivo tutti i parametri di funzionamento, si impostano le funzioni (timer settimanale, modo "vacanza", carico acqua sanitaria etc) e si accede alla diagnostica. Grazie al comando wireless (opzionale) è possibile rilevare a distanza la temperatura ambiente e trasmetterla al corpo unità, nonchè modificare i principali parametri di funzionamento. Non è necessario il fissaggio così da rendere la centralina trasportabile in stanze differenti.
FTC5 PAC-IF061B-E dispone di diverse funzioni speciali che permettono di personalizzare l'impianto e soddisfare ogni esigenza. Alcuni esempi di queste funzioni sono:
- La gestione di 2 zone con diversa temperatura di mandata per il riscaldamento e quindi la possibilità di utilizzare sullo stesso impianto diverse tipologie di terminali, come ad esempio pavimento radiante e ventilconvettori o radiatori in alluminio
- L'interblocco intelligente della caldaia, grazie al quale la centralina è in grado di gestire una caldaia esterna di supporto per l'impianto di riscaldamento. Si può scegliere tra tre modalità di attivazione:
in funzione della temperatura esterna;
in funzione della sorgente di calore più conveniente, il sistema valuta automaticamente, istante per istante, quale sia la sorgente di calore economicamente più conveniente e di conseguenza va a sfruttare la pompa di calore o la caldaia;
in funzione delle emissioni di CO2, viene attivato il generatore di calore che inquina meno. Inoltre è possibile selezionare l'utilizzo della pompa di calore o della caldaia anche tramite segnale esterno, ideale quando il sistema è abbinato ad un impianto fotovoltaico o in tutti i casi in cui si voglia controllare la selezione in modo autonomo - Gestione di sistemi in cascata (solo con sistemi Hydrobox o Packaged). Nel caso in cui i fabbisogni termici siano elevati è possibile collegate fino a 6 pompe di calore in cascata, la centralina FTC5 Master gestisce l'impianto selezionando il numero di unità da attivare per ottimizzare il COP in ogni condizione, inoltre le funzioni di Rotation & Back-Up permettono di sfruttare in modo omogeneo tutte le unità e di accendere delle unità diverse qualora si verifichino dei malfunzionamenti. Il tutto automaticamente. Utilizzando questa funzione si potranno realizzare sistemi fino a 96 kWdi potenza termica.
Caratteristiche tecniche
Con la centralina di gestione e controllo FTC5 PAC-IF061B-E è possibile controllare integralmente l'impianto di riscaldamento, di raffrescamento e di produzione ACS, potendo pilotare direttamente i seguenti componenti ausiliari:
- 2 circolatori idraulici
- 1 valvola deviatrice per l'ACS
- 1 resistenza integrativa per il riscaldamento (è richiesto un relè)
- 1 resistenza integrativa per l'ACS (è richiesto un relè)
Per impianti più complessi sono disponibili anche le seguenti funzioni:
- Due zone con temperatura di distribuzione differente
- Interblocco intelligente della caldaia
- Gestione di più sistemi in cascata
La centralina viene fornita in un compatto contenitore metallico, corredata di un elegante e moderno comando remoto a filo retroilluminato e delle sonde di funzionamento. è disponibile anche un comando wireless (opzionale) che può operare come termostato ambiente.
Le immagini vengono fornite dai produttori e hanno scopo puramente illustrativo. Si declina ogni responsabilità per l'eventuale mancata corrispondenza tra immagini e testi. Per le caratteristiche del prodotto attenersi a quanto in descrizione. Le cartelle colore ha valore dimostrativo. I colori, le tonalità e le finiture superficiali riportate sono da intendersi puramente indicative. La resa cromatica dipende dal materiale e può subire variazioni nel tempo.