Monosplit

Climatizzatori monosplit

I climatizzatori monosplit sono composti da due unità: l’unità condizionatrice interna e la macchina esterna del motore. Adatti a condizionare un solo ambiente e vanno scelti in base alla potenza climatizzante del sistema di climatizzazione.

I monosplit sono macchine affidabili con prestazioni elevate, consumi ridotti, per garantire massima funzionalità ed efficienza energetica.

Le unità esterne dei condizionatori monosplit sono dotate di un motore a inverter per avere maggiore risparmio energetico e rispetto per l’ambiente. Inoltre raggiungono la temperatura desiderata e la mantengono costante.

Le unità interne sono di qualità e di design per essere in linea con lo stile della tua casa.

Funzione climatizzatori monosplit

Il motore e gli erogatori dell’aria sono separati. Il motore è posizionato all’esterno, installato sul balcone o sulle mura del palazzo; lo split invece è posto all’interno della casa.

I climatizzatori monosplit sono macchine pensate per tutto l’anno con aria calda e fredda, ma ci sono alcuni modelli di macchine solo per aria fredda.

Vantaggi climatizzatori monosplit

  • installazione rapida e semplice
  • risparmio energetico
  • oggi con l’evoluzione tecnologica sono molto silenziosi

Tipologie climatizzatori monosplit

  • a cassetta: forma lineare e dimensione ridotta, maggiore adattabilità (es. uffici e negozi). L’unità è installata all’interno del soffitto. Soluzione ottimale perché l’aria riscalda o raffresca in modo omogeneo
  • a parete: ideale per chi ha problemi di spazio
  • canalizzabile: climatizza più spazi in un unico sistema perché l’aria passa attraverso una rete di canali per poi essere distribuita (es. industrie e scuole)
  • a soffitto/ a pavimento: maggiore comodità ed è adatto per chi ha problemi di spazio. Inoltre svolge la sua funzione anche in presenza di ostacoli
  • a pavimento: ideale per gli ambienti alti, fa circolare costantemente la temperatura nell’ambiente
  • a colonna: si sviluppa in altezza, grande design, antipolvere, movimento dell’aria verticale e omogeneo, tra i più moderni ed eleganti

Potenza e classe energetica climatizzatori monosplit

Tutti i modelli presenti nel catalogo hanno una classe energetica SEER che serve per rinfrescare l’aria e una classe energetica SCOP che serve per riscaldare l’aria. Questo serve per un maggiore risparmio energetico ed un rispetto per l’ambiente.

Rumorosità climatizzatori monosplit

L’unità esterna ha un livello di rumorosità che va dai 40 ai 73 dB e l’unità interna ha una scelta di modelli tra i 15 e 59 dB.

Design e colori climatizzatori monosplit

Oggi più che mai il design si è evoluto ed ha creato dei modelli di condizionatori monosplit accattivanti con linee pure e ad ingombri ridotti.

Inoltre sono presenti vari colori e forme accattivanti.

Condizionatore monosplit o multisplit?

Il condizionatore monosplit serve per regolare la temperatura dell’ambiente in un solo locale a differenza del condizionatore multisplit che regola il clima dell’ambiente di più locali.

La scelta su quale acquistare dipende dalle tue necessità, ma si può affermare che in monolocali o in case dove si vive in una stanza conviene un climatizzatore monosplit; mentre in case con molte stanze in cui ci vivi è più conveniente prendere un multisplit.

Marche condizionatori monosplit

La migliore marca per eccellenza tecnologica ed eleganza è Daikin che propone modelli estremamente silenziosi per il rispetto dell’ambiente. Inoltre Samsung ha una vasta gamma di soluzioni per ogni tua esigenza.

92 prodotti (393 opzioni)