Non vuoi danneggiare la struttura esterna della tua casa? I climatizzatori senza unità esterna sono la scelta giusta per te!
I climatizzatori senza unità esterna sono facili da installare, massimo confort ed hai la possibilità di gestirli da remoto con la wi-fi.
In un solo corpo è condensato tutto ciò che serve: compressore compatto, batteria ed altri ottimi materiali che garantiscono la silenziosità della macchina.
Spesso la configurazione dell’impianto di condizionamento a due unità risulta scomoda o impossibile, per questo esiste il climatizzatore unico. Il classico motore esterno viene sostituito da due fori che assicurano lo scambio termico con l’esterno. Alcune caratteristiche sono: bassa rumorosità, dimensioni contenute e sistemi di fissaggio. Permette di ottimizzare gli spazi senza avere ingombro.
Funzionamento dei condizionatori senza unità esterna
Le griglie esterne assicurano il corretto funzionamento tra il flusso d’aria e la potenza della batteria. Pertanto è in grado di svolgere lo stesso lavoro che di solito viene fatto in due unità.
Alcuni modelli hanno la funzione di riscaldare e di raffreddare l’aria, mentre altri sono solo da raffreddamento.
Tipologie di condizionatori senza unità esterna
- a parete: meno ingombranti e semplici da montare
- da incasso: riducono le dimensioni al minimo, il più sottili e silenziosi
- a pavimento
Vantaggi dei condizionatori senza unità esterna
- problemi di spazio o condominiali
- rendono più bella esteticamente la facciata della casa
- facile installazione, senza lavori murari
Potenza e consumo dei condizionatori senza unità esterna
Il consumo di energia è davvero modesto, dipende anche dalla metratura della tua casa e dalla potenza del tuo condizionatore. La manutenzione è semplice e acquistare un apparecchio dotato di classe energetica A++ o A+++ significa investire in un risparmio sul lungo periodo.
Potenza fino a 9000+9000 BTU; potenza a freddo vasta gamma da 1,80 a 2,90 Kw; potenza a caldo da 1,70 a 2,70 kW.
Quanto sono rumorosi i condizionatori senza unità esterna?
Nei modelli a due unità il rumore che fanno è basso perché il motore è posto all’esterno, in questo caso il rumore è un po’ più forte ma sempre contenuto e in evoluzione.
Tecnologia dei condizionatori senza unità esterna
Alcuni modelli presenti nel catalogo hanno l’opzione wi-fi e grazie a questo potrai programmare e gestire il condizionatore semplicemente con il tuo telefono.
Brand per eccellenza dei condizionatori senza unità esterna
Olimpia Splendid è stata la prima azienda ad inventare e brevettare Unico, il climatizzatore senza unità esterna.
Facile ed unico perché fa tutto al suo interno!