Miscelatori da cucina e filtrazione d'acqua domestica

L’Italia è il paese del buon gusto e del mangiare sano, niente ci caratterizza di più della buona tavola e delle tradizioni culinarie alimentari.

La cucina è il luogo sacro per eccellenza, luogo della famiglia, dove si dialoga e ci si ritrova insieme, dove passiamo la maggior parte del nostro tempo. Proprio per questo motivo la cucina non è più solo una stanza per cucinare, ma da vivere ogni giorno.

Cosa rende perfetto questo ambiente? Ognuno di noi ha la sua cucina ideale con accessori, funzioni e aspetti estetici differenti, perciò il fulcro sarà “abitabilità”.

Il posizionamento della propria cucina dipende dallo spazio che si ha a disposizione, per questo le parole chiave sono: praticità e funzionalità.

I miscelatori da cucina e le sue tipologie

Il rubinetto da cucina deve essere pratico e funzionale, oltre che essere bello esteticamente e di design. Abbiamo diverse tipologie di rubinetto e puoi scegliere quello che preferisci:

  • miscelatori monocomando: potrai regolare il getto e il flusso dell’acqua con un’unica manopola

  • miscelatori con doccetta estraibile: possiede una canna di erogazione dell’acqua che permette al rubinetto di essere più pratico e funzionale

  • miscelatori con mousseur estraibile: permette di regolare l’acqua e la quantità di liquido che esce dalle tubature in base alle proprie esigenze

  • miscelatori con rubinetto lavastoviglie: dispone di una manopola che comanda in modo pratico e veloce la tua lavastoviglie

  • miscelatori elettronici: dotati di semplici bocche di erogazione, che grazie alla tecnologia wireless, puoi impostare la temperatura dell’acqua tramite un’unità di miscelazione messa sotto il lavello.

  • rubinetti a due maniglie: soluzione tradizionale e classica, dove le due manopole controllano separatamente i flussi d’acqua calda e fredda, in base alla temperatura desiderata

Depuratore d’acqua domestico

I filtri di depurazione dell’acqua servono per purificare l’acqua e renderla così potabile, senza alcuna traccia di cloro, in questo modo si migliora la qualità dell’acqua e si aiuta l’ambiente togliendo il consumo di plastica.

Pertanto l’acqua che utilizziamo per cucinare e lavare il cibo è sana e la possiamo anche bere.

Abbiamo una vasta scelta di filtri d’acqua tra cui il miscelatore 3 vie che ti consente di gasare l’acqua come e quanto vuoi.

Concentriamoci sulla qualità

Non esiste il miglior rubinetto da cucina perché ognuno ha i propri gusti e le proprie idee, ma ci sono alcune differenze che sono: colore, materiale e marca; nonostante questo i migliori rubinetti rimangono quelli che più piacciono a te. Ecco perché il concetto di qualità è molto importante, in quanto l’importanza è data dai valori interni dei miscelatori.

303 prodotti (498 opzioni)