Cucina : rubinetti, miscelatori e filtraggio acqua casa

289 prodotti (475 opzioni)

La cucina è il luogo di ritrovo per eccellenza, il luogo del cibo, della famiglia, dove si dialoga e dove si trascorre la maggior parte del tempo. Proprio per questo motivo la cucina non è più solo una stanza per cucinare, ma è un ambiente da vivere, in cui trovare elementi pratici e funzionali per le esigenze quotidiane.

Una scelta fondamentale da compiere quando si arreda una cucina è quella relativa alla rubinetteria: quali rubinetti e miscelatori da cucina scegliere? Conviene acquistare anche filtri per l'acqua domestica?

Su Tavolla.com troverai prodotti delle migliori marche in offerta. Consulta il nostro catalogo online e leggi di seguito la nostra guida all'acquisto. 

Tipologie di miscelatori da cucina 

Il rubinetto da cucina deve essere pratico e funzionale, oltre che bello esteticamente e di design. Esistono diverse tipologie di rubinetti cucina in risposta a diverse esigenze: 

  • miscelatori monocomando: consentono di regolare il getto e il flusso dell’acqua con un’unica manopola

  • miscelatori con doccetta estraibile: dotati di canna di erogazione dell’acqua che permette al rubinetto di essere più pratico e funzionale

  • miscelatori con mousseur estraibile: permettono di regolare l’acqua e la quantità di liquido che esce dalle tubature in base alle esigenze

  • miscelatori con rubinetto lavastoviglie: dispongono di manopola che comanda in modo pratico e veloce la lavastoviglie

  • miscelatori elettronici: dotati di bocche di erogazione che grazie alla tecnologia wireless consentono di impostare la temperatura dell’acqua tramite un’unità di miscelazione posta sotto il lavello.

  • rubinetti a due maniglie: soluzione tradizionale e classica, dove le due manopole controllano separatamente i flussi d’acqua calda e fredda, in base alla temperatura desiderata.

Filtraggio dell'acqua di casa

I filtri di depurazione dell’acqua e i sistemi di filtraggio acqua per la casa servono per purificare l’acqua e renderla così potabile, riducendo il consumo di plastica.

Il nostro catalogo offre una vasta scelta di filtri d’acqua tra cui il miscelatore 3 vie.

Azienda leader nel settore dei rubinetti con filtri è Grohe.

Miscelatori da cucina: quale scegliere?

Non esiste il miglior rubinetto da cucina ma ci sono alcuni elementi importanti da tenere in considerazione al momento dell'acquisto:

  • colore: finiture cromate, nero, bianco e oro, scegli il colore che si adatta meglio al resto dell'arredo.
  • materiale: in commercio esistono i classici miscelatori in ottone per la cucina classica, ma anche in acciaio inox e cromati per la cucina moderna.
  • marca: tra le marche più affidabili (che troverai nel nostro catalogo) segnaliamo Axor, Duravit, Geberit, Gessi, Grohe, Hansgrohe e Ideal Standard.

Nella nostra sezione rubinetti e miscelatori da cucina troverai solo prodotti delle migliori marche: approfitta subito delle nostre offerte.