Consigli

Climatizzatore canalizzato: tutto quello che devi sapere

I climatizzatori canalizzati hanno il vantaggio di essere pratici e invisibili, ma non solo! Scopri tutte le caratteristiche dei condizionatori canalizzati e fai la scelta giusta.

Indice
  1. Funzionamento del climatizzatore canalizzato
  2. Vantaggi del condizionatore canalizzato

Quando si tratta di climatizzazione la scelta ricade sul condizionatore canalizzato quando si ha la necessità di rinfrescare e riscaldare ambienti grandi o strutturati su più livelli, dove occorre una notevole quantità di aria. Questa tipologia di impianto permette, infatti, di climatizzare gli ambienti in maniera omogenea e controllata.

Il condizionatore canalizzato risulta quasi invisibile e si integra perfettamente con l'ambiente circostante, così non dovrai preoccuparti di rovinare l'estetica della tua casa con un impianto esterno.

Scopri con noi quello che c'è da sapere sugli impianti di climatizzazione canalizzati!

Cucina con condizionatore canalizzato Daikin

Cucina con condizionatore canalizzato Daikin.

Funzionamento del climatizzatore canalizzato

Come funziona un condizionatore canalizzato? Il funzionamento del canalizzato la stessa di un climatizzatore standard, ovvero riscalda, raffresca e deumidifica l'aria. L'unica differenza è la modalità di utilizzo dell'aria durante il processo di refrigerazione e di generazione dell'aria stessa, diffusa poi nell'ambiente in modo omogeneo.
L'aria una volta passata per tutto il percorso di canalizzazione esce dalle fessure del condizionatore senza la presenza dello split.

Condizionatore canalizzato Haier

Climatizzatore canaizzato: praticamnte invisibile!

Vantaggi del condizionatore canalizzato

Esistono diversi vantaggi nella scelta del condizionatore canalizzabile

  • è una macchina in grado di climatizzare qualsiasi stanza, senza installare per ogni ambiente molteplici split
  • è un impianto "invisibile" che si integra perfettamente con il resto della stanza
  • risulta estremamente silenzioso rispetto a un climatizzatore con split a parete. Il climatizzatore canalizzato è installato all'interno del contro soffitto che ne attenua la rumorosità.
  • il consumo di energia, e quindi di soldi, a parità di potenza è inferiore poiché l'aria refrigerante viene prodotta da una sola macchina e successivamente distribuita per la casa.
Climatizzatore canalizzabile Toshiba

Climatizzatore Cnaalizzabile Toshiba.

Scopri tutti i condizionatori canalizzati su Tavolla.com, la soluzione ideale e pratica per climatizzare gli ambienti di qualsiasi dimensione in maniera invisibile!