Consigli

Condizionatori senza unità esterna: funzioni e vantaggi

I condizionatori senza unità esterna sono la soluzione pratica e ideale per climatizzare l'abitazione senza modificare la facciata esterna. Scopri tutti i vantaggi.

Indice
  1. Condizionatori senza unità esterna: vantaggi e svantaggi
  2. Climatizzatore Unico di Olimpia Splendid

A differenza dei sistemi split che hanno il motore collocato all'esterno, il condizionatore senza unità esterna è una macchina che racchiude tutti i componenti necessari alla climatizzazione di un ambiente. L'installazione prevede la creazione di due fori, uno per aspirare l'aria e uno per espellere l'eccesso di calore. L'aria aspirata viene raffreddata attraverso un gas refrigerante (R32 o R290) e immessa all'interno alla temperatura desiderata. 

Delle griglie coprono i fori all'esterno, rendendoli praticamente invisibili: questa soluzione è quindi ideale in caso di contesti di pregio o edifici sottoposti a vincoli architettonici.

Condizionatore unico Olimpia Splendid con vista

Condizionatore senza unità esterna Olimpia Splendid Unico

Condizionatori senza unità esterna: vantaggi e svantaggi

I condizionatori senza unità esterna presentano diversi benefici:

  • Non richiedono modifiche alle facciate esterne
  • Installazione e manutenzione sono più facili rispetto ai modelli split
  • Offrono un design moderno, adatto ad ogni tipo di arredo
  • Dispongono di un sistema Wi-Fi per gestire la macchina da remoto.

Di contro, questi climatizzatori monoblocco possono essere più rumorosi rispetto agli split tradizionali che hanno il motore all'esterno. Inoltre possono essere collocati solo sulle pareti perimetrali che comunicano con l'esterno e sono più ingombranti degli split.

Climatizzatore Unico di Olimpia Splendid

Olimpia Splendid offre una vasta gamma di climatizzatori senza unità esterna, la serie Unico è una delle più apprezzate. È stata la prima azienda Made in Italy ad inventare questo tipo di condizionatori.

Unico Air è il climatizzatore più sottile creato da Olimpia Splendid. In aggiunta ai condizionatori Unico standard, questo modello possiede un compressore compatto e una batteria slim per ridurre gli ingombri.

I modelli Unico Evo rappresentano invece l'evoluzione del climatizzatore monoblocco: l'introduzione del Silent mode permette di limitare il livello di rumorosità e l'utilizzo per alcuni modelli del gas R290 riduce notevolmente impatto ambientale e consumi. 

Su Tavolla.com puoi trovare una sezione dedicata ai condizionatori senza unità esterna, scopri subito i modelli in offerta e acquista online a prezzi scontati!

Ti potrebbe interessare anche: