Consigli

I migliori condizionatori per rapporto qualità prezzo con Wi-Fi

Comandare il condizionatore a distanza? Perché no! Scopri con noi i migliori marchi di condizionatori con WiFi integrato da gestire tramite smartphone o comando vocale.

Indice
  1. Condizionatore Mitsubishi MSZ-AP R32 a parete con motore inverter 
  2. Condizionatore Samsung WINDFREE AVANT R32 con motore inverter 
  3. Condizionatore Toshiba SHORAI Edge con motore inverter
  4. Condizionatore Haier FLEXIS PLUS R32 a parete con motore inverter
  5. Condizionatore Daikin PERFERA FTXM-R R32
  6. Migliori marchi di condizionatori: quale scegliere per la tua casa

In estate avere a disposizione un buon condizionatore a casa o in ufficio può davvero fare la differenza. Ma quale condizionatore scegliere, specialmente se non si desidera spendere una cifra proibitiva? E soprattutto, quali sono le funzionalità che non possono mancare?

Classe energetica A e superiori, motore inverter e funzionamento a gas R32 sono caratteristiche imprescindibili, ma noi ti suggeriamo anche di scegliere un modello con WiFi integrato: la possibilità di gestire il tuo condizionatore a distanza, anche tramite app, aumenterà notevolmente il comfort domestico!

Di seguito trovi dunque i migliori condizionatori con WiFi per rapporto qualità-prezzo: sicuramente troverai anche quello che fa al caso tuo!

Condizionatore Mitsubishi MSZ-AP R32 a parete con motore inverter 

Mitsubishi è un marchio leader nel settore della climatizzazione: per questo tra le nostre proposte top di gamma non poteva mancare un modello della casa giapponese.

Il condizionatore inverter MSZ-AP R32 per installazione a parete, disponibile nelle versioni monosplit e multisplit, offre la soluzione ideale per il raffrescamento di diversi tipi di ambienti, dal residenziale fino agli uffici e ai piccoli esercizi commerciali. 

Gestibili tramite Wi-Fi, questi condizionatori sono compatibili con iOS e Android, e possono essere controllati tramite smartphone, tablet, computer e Amazon Alexa.

Silenziosi, compatti e dal design minimalista, i condizionatori Mitsubishi di questa serie offrono davvero moltissime funzionalità a fronte di un prezzo tutto sommato contenuto. 

Condizionatore Samsung WINDFREE AVANT R32 con motore inverter 

I condizionatori Samsung della serie WINDFREE AVANT sono apparecchi altamente innovativi: la tecnologia WindFree è stata elaborata per rendere la climatizzazione degli ambienti il più possibile confortevole. Il getto d’aria passa attraverso migliaia di microfori, generando una piacevole brezza, diffusa e poco invadente, specialmente negli ambienti del riposo, come nelle camere da letto o nelle stanze dove giocano i bambini. 

I condizionatori Samsung della linea WindFree sono dotati di WiFi integrato, che consente il controllo da remoto di tutte le funzioni, anche quando si è fuori casa, scaricando l’App SmartThings™. In casa, il condizionatore Samsung è gestibile tramite controllo vocale con Google Assistant, Samsung Bixby e altri assistenti vocali. 

Condizionatore Toshiba SHORAI Edge con motore inverter

Un altro marchio leader nel settore della climatizzazione è Toshiba, che con la linea Shorai Edge propone climatizzatori all’avanguardia e dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Di classe A+++, il top di gamma dal punto di vista dell’efficienza energetica, questo condizionatore è disponibile nelle versioni monosplit e multisplit, con motore inverter.

Il condizionatore Toshiba Shorai Edge è dotato di funzionalità che rendono il clima confortevole per tutte le esigenze e tutte le situazioni, dalla funzione ECO, alla funzione QUIET, fino alla funzione COMFORT-SLEEP per il massimo benessere nelle ore notturne.

Il Wi-Fi integrato consente di gestire tutte le funzioni comodamente da remoto, mediante l’App Toshiba Home AC Control.

Condizionatore Haier FLEXIS PLUS R32 a parete con motore inverter

Il condizionatore Haier a parete FLEXIS PLUS R32 è dotato dell’innovativa tecnologia UV-C protection, che sanifica l’aria da virus e batteri, rendendo l’ambiente sicuro e piacevole da vivere per tutta la famiglia. 

E se questo non ti basta, test di laboratorio hanno dimostrato che il condizionatore Haier di questa serie è in grado di inibire il il virus SARS-CoV-2 (COVID-19) con un’efficacia pari al 99,998%.

Il condizionatore FLEXIS PLUS è gestibile comodamente da remoto grazie all’app hOn, tramite smartphone o tablet, oppure con Google Assistant e Amazon Alexa. 

Per approfondimenti sul condizionatore Haier FLEXIS PLUS e le sue caratteristiche, leggi anche l’articolo dedicato qui

Condizionatore Daikin PERFERA FTXM-R R32

Nella nostra lista dei migliori condizionatori per rapporto qualità prezzo non potevano mancare i condizionatori Daikin. Tra i modelli con WiFi integrato che ti consigliamo c’è sicuramente il condizionatore PERFERA FTXM-R, per installazione a parete, di classe energetica A+++.

Tra le caratteristiche vincenti di questo modello di condizionatore figura la tecnologia Flash Streamer, in grado di decomporre allergeni tra cui pollini e funghi dall’aria domestica, eliminando anche i cattivi odori.

Grazie alla funzione Daikin Residential Controller, è possibile controllare l'unità interna anche a distanza mediante app. Il condizionatore Daikin PERFERA FTXM-R risponde anche al comando vocale, tramite Amazon Alexa e Google Assistant. 

Migliori marchi di condizionatori: quale scegliere per la tua casa

Mitsubishi, Samsung, Toshiba, Haier, Daikin sono tra i migliori marchi di condizionatori per la climatizzazione degli ambienti domestici e lavorativi. Questi marchi sono da decenni operativi nel settore e sono garanzia di qualità, affidabilità e durata nel tempo.

Inoltre, affidarsi a grandi brand nell’ambito della climatizzazione, significa poter contare su aziende che vantano una capillare rete di assistenza da contattare in caso di guasti.

Se sei alla ricerca di altri consigli per la scelta del modello che fa per te, leggi anche la nostra guida alla scelta del condizionatore.

Trova le migliori offerte nell'ampia gamma di climatizzatori disponibile su Tavolla.com!