Lavabi per il bagno zen: Flaminia Saltodacqua
Ispirati ai bagni tradizionali giapponesi, ma anche alla cerimonia del tè, i lavabi Flaminia Saltodacqua ricordano nelle forme tondeggianti proprio una tazza della benefica bevanda. Nel bacino avvolgente l'acqua viene quasi accolta, evocando il suono di un ruscello o la caduta armonica dell'infuso nella sua tazzina.
Il lavabo bagno diventa così un elemento che appaga lo sguardo e invita alla pace interiore. La serie, disegnata da Hsiang-Heng Hsiao nel 2015, rende omaggio ai rituali più antichi della cultura nipponica, inserendosi armonicamente nel bagno moderno.
Lavabi Flaminia Saltodacqua: colori e finiture
Per garantire la massima personalizzazione, anche per chi deve arredare il bagno colorato, la collezione Saltodacqua comprende lavabi di diversi colori e finiture. Sono infatti disponibili modelli in ceramica metal, lucida e opaca, e una vasta gamma di cromie, dai classici bianco e nero, ai ben più originali rosso, verde e blu.
Arredare il bagno con i lavabi Flaminia
Flaminia è un marchio tra i più affermati nella produzione di ceramiche per il bagno. I sanitari e i lavabi dell'azienda italiana sono realizzati con materiali di alta qualità, spesso in collaborazione con designer internazionali, come nel caso di Saltodacqua. Ed è proprio il confronto tra diverse culture e visioni del mondo, a dar vita ad elementi d'arredo bagno caratterizzati da una grande personalità, in grado di connotare profondamente l'ambiente circostante. I lavabi Flaminia sono inoltre resistenti negli anni e facili da pulire.
Ti abbiamo incuriosito? Scopri tutte le collezioni Flaminia in offerta sul nostro sito.