19 prodotti (47 opzioni)
Cerapur

 Bosch Cerapur Caldaie a Condensazione

Le caldaie a condensazione della serie Cerapur garantiscono un elevato comfort sanitario e rispondono a tutte le esigenze di acqua calda anche in differenti contesti abitativi.
Inoltre, grazie alla tecnologia della condensazione e all'integrabilità con i sistemi solari termici nuovi o esistenti, le caldaie a condensazione offrono prestazioni elevate con minimi consumi, nel pieno rispetto dell'ambiente.

 

La serie di caldaie a condensazione Cerapur è composta da:

Caldaia a condensazione Cerapur Acu, il sistema di serbatoi ad accumulo per produzione di acqua calda sanitaria della caldaia Cerapur Acu garantisce elevata quantità d'acqua e semplicità di installazione.
Un'innovazione esclusiva che risponde a tutti i requisiti di prestazioni, compattezza e risparmio energetico. 
La caldaia a condensazione Cerapur Acu coniuga il principio della stratificazione con la tecnologia della condensazione. Il sistema ad accumulo stratificato è suddiviso in tre “piccoli” serbatoi in acciaio inox che, grazie allo scambiatore sanitario a piastre maggiorato, garantiscono una portata sanitaria fino a 21 l/min e le cui dimensioni contenute ne consentono l'installazione anche negli spazi più ristretti, garantendo un comfort sanitario a 3 stelle come da EN 13203. La caldaia Cerapur Acu consente di raggiungere un rendimento fino al 108 % riducendo il consumo di gas metano fino al 40% e con un ridotto livello di emissioni inquinanti.

Caldaia a condensazione Bosch Cerapur Acu Smart, grazie al bollitore integrato da 48 litri garantisce un elevatissimo comfort sanitario. Inoltre mantiene costante la temperatura dell'acqua anche con più prelievi contemporanei. Nessuna paura di brutte sorprese quando siete sotto la doccia e qualcuno apre un altro rubinetto. La caldaia a condensazione Bosch Cerapur Acu Smart è in grado di fornire fino a 16,5 litri di acqua calda al minuto, con un rendimento davvero considerevole che vi garantirà il massimo comfort sanitario ottenibile per una caldaia a gas.
Il bollitore integrato da 48 litri fa sì che l'acqua sia sempre disponibile nel giro di pochi secondi. In questo modo potrete sempre contare su una temperatura di acqua calda piacevole e costante, anche nel caso in cui il prelievo avvenga da più punti contemporaneamente

Caldaia a condensazione Junkers Cerapur Modul, rappresenta la soluzione ottimale per tutte le esigenze ed i contesti abitativi. Scegliete il modello che maggiormente soddisfa la vostra necessità di comfort tra i 3 disponibili (con potenze di 14, 22 e 30 kW e con serbatoio ad accumulo stratificato da 101 litri). Risparmio energetico, ingombri contenuti ed un design elegante completano il profilo di questa ineguagliabile gamma. Ideale per ogni esigenza di comfort sanitario, la caldaia a condensazione Bosch Cerapur Modul offre numerose possibilità di utilizzo. A seconda del fabbisogno sanitario si può scegliere fra tre modelli con serbatoio ad accumulo stratificato da 101 litri e potenze da 14, 22 e 30 kW. Questa soluzione soddisfa pienamente le più elevate esigenze di comfort sanitario di un'abitazione unifamiliare.
La caldaia a condensazione Bosch Cerapur Modul è dotata di uno scambiatore a piastre secondario con microaccumulo: una riserva di acqua calda sempre disponibile, anche quando viene prelevata da più punti contemporaneamente.

Caldaia a condensazione Bosch Cerapur Modul Smart,  è profonda 465 mm e larga solo 440 mm, l'ideale per abitazioni in cui è necessaria l’ottimizzazione degli spazi. Le contenute dimensioni non comportano tuttavia una riduzione di comfort: tutte le caratteristiche della gamma Cerapur Modul Smart sono infatti presenti anche in questo piccolo gioiello. La caldaia Bosch Cerapur Modul Smart soddisfa pienamente le più elevate esigenze di comfort sanitario di un'abitazione unifamiliare, fornendovi tutta l'acqua calda che desiderate ed evitando le classiche precipitazioni di temperatura derivanti da prelievi prolungati.

Caldaia a condensazione Bosch Cerapur Modul Solar, abbinabile con l'impianto solare permette di ottimizzare consumi e costi. Quando i collettori solari non sono sufficienti per fornire energia per riscaldare l'acqua sanitaria ecco entrare in funzione la caldaia Bosch Cerapur Modul Solar che eroga acqua calda a volontà, grazie al serbatoio ad accumulo stratificato da 204 litri. Per il riscaldamento invernale, inoltre, la tecnologia a condensazione di questa caldaia consente di raggiungere un risparmio sui consumi di gas sino al 40%. All’interno delle caldaie Bosch  Cerapur Modul Solar, sono già installati tutti i componenti necessari ad un impianto solare termico.

Caldaia a condensazione Bosch Cerapur Comfort, è la caldaia per chi cerca quanto di meglio può offrire il mercato degli apparecchi a condensazione. Le migliori prestazioni sono ottenute da una progettazione integrale dell'apparecchio: dallo scambiatore primario in lega di alluminio-silicio brevettato Bosch WB5 ad altissima efficienza e minime emissioni, ad ogni singolo componente della caldaia. La pompa modulante ad alta efficienza adegua le condizioni di funzionamento al necessario fabbisogno per minimizzare i consumi della caldaia e consente un ulteriore risparmio sull'energia elettrica fino al 40%. L'elettronica Heatronic, sviluppata e prodotta da Bosch, garantisce la gestione ottimale di ogni parametro funzionale della caldaia, per offrire in ogni condizione il funzionamento ottimale del prodotto sia in termini di risparmio energetico che di comfort per l'utente finale. Abbinabile alla gamma di regolazioni Bosch, la caldaia a condensazione Bosch Cerapur Comfort può essere integrata in ogni tipo di impianto termico. Inoltre, è disponibile in versione solo riscaldamento per l'abbinamento a bollitori ed in versione combinata con produzione di acqua calda sanitaria istantanea, in un range di potenze esteso da 14 a 42 kW.

Caldaia a condensazione Bosch Cerapur Hm, è la nuova caldaia murale a condensazione Bosch, facile da installare, e semplice da programmare. Gli attacchi idraulici a 180 mm dalla parete, che permettono il passaggio della mano dell'installatore tra corpo posteriore della caldaia e parete, e la gestione del compensatore idraulico integrata ne facilitano l'installazione, anche in diverse situazioni impiantistiche. Inoltre, grazie alla modulazione di potenza, con range 1:8, la caldaia a condensazione Bosch Cerapur Hm adatta il consumo di gas alle reali richieste di riscaldamento e/o produzione di acqua calda sanitaria, evitando qualsiasi spreco. In aggiunta, la caldaia a condensazione Bosch Cerapur Hm è integrabile con i sistemi solari termici garantendo un ulteriore risparmio energetico ed economico.

Caldaia a condensazione Bosch Cerapur Smart, offre un'enorme varietà di vantaggi: dimensioni contenute, completa compatibilità con sistemi solari termici per acqua calda sanitaria, massimo rendimento, installazione semplificata, facilità di utilizzo. La caldaia a condensazione Bosch Cerapur Smart è ideale per chi cerca il miglior rapporto prezzo/prestazioni. Affidabilità, comfort ed efficienza sono garantiti dall'elevato contenuto tecnologico del prodotto, in cui spicca lo scambiatore primario in lega di alluminio-silicio cilindrico brevettato Bosch WB6.
L'elettronica Heatronic, sviluppata e prodotta da Bosch, garantisce la gestione ottimale di ogni parametro funzionale della caldaia, per garantirne in ogni condizione il funzionamento ottimale in termini di risparmio energetico e comfort per l'utente finale. Abbinabile alla gamma di regolazioni Bosch può essere integrata in ogni tipo di impianto termico.

Caldaia a condensazione Bosch Cerapur Compact, unisce massima efficienza ed elevato comfort in fatto di riscaldamento e acqua calda sanitaria a un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. La caldaia a condensazione Bosch Cerapur Compact è versatile e pronta a rispondere a qualsiasi aspettativa. L'efficienza è al top con lo scambiatore primario Bosch in Alluminio-Silicio ad alta efficienza e la modulazione di potenza 1:8 consente di adattare i consumi alle vostre reali esigenze, senza sprechi, bilanciando perfettamente la richiesta di comfort sanitario con quella di protezione dell'ambiente.

Caldaia a condensazione Bosch Cerapur Balcony, è la caldaia Bosch che garantisce maggiore spazio in casa e minori consumi. Il grado di protezione IPX5D e il sistema antigelo di serie consentono infatti d'installare la caldaia a condensazione Bosch Cerapur Balcony anche all'esterno. Sfruttando la tecnologia della condensazione, questa caldaia supera il valore di rendimento di 109% e permette di ridurre il consumo di gas fino al 40% rispetto ad un impianto tradizionale. Inoltre grazie all'accessorio Solar Kit potrete integrare Cerapur Balcony con un sistema solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria, riducendo le vostre spese e salvaguardando l'ambiente.

Caldaia a condensazione Bosch Cerapur Incasso, è la caldaia ideale per risolvere i problemi di spazio, non altera la bellezza estetica delle abitazioni. La caldaia a condensazione Bosch Cerapur Incasso, infatti, si integra perfettamente nella facciata grazie anche alla possibilità di tinteggiare il “guscio” dello stesso colore della parete. La tecnologia della condensazione, supera il valore di rendimento di 109% e permette di ridurre il consumo di gas fino al 40% rispetto ad un impianto tradizionale. Inoltre grazie a Solar Kit potrete integrare la caldaia a condensazione Bosch Cerapur Incasso con un sistema solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria, riducendo le vostre spese e salvaguardando l'ambiente.