Consigli

Accessori must have: ecco cosa non può mancare nel bagno moderno

Per arredare un bagno non basta occuparsi di mobili e sanitari; sono gli accessori la chiave per un ambiente completo e organizzato. Scopri con noi tutti i complementi d'arredo necessari ad allestire un bagno ordinato e funzionale.

Indice
  1. Riordinare salviette e asciugamani: ganci e appendini
  2. Mantenere la pulizia in doccia e in vasca: i portaoggetti
  3. Evitare l'ingombro sul lavabo: dispenser e porta saponetta
  4. Non lasciare rotoli di carta vaganti: piantane e porta rotoli
  5. Liberarsi delle cartacce: i cestini
  6. Garantire comodità per tutti: specchi ingranditori

Arredare il bagno con sanitari e mobilio di design è sicuramente entusiasmante ma non bisogna dimenticarsi di un fattore importante: la stanza da bagno deve essere prima di tutto funzionale.

L'arredo del bagno non si ferma alla scelta di sanitari e mobili, ma si spinge fin nei minimi dettagli. Per aiutarti ad allestire il bagno in maniera completa abbiamo pensato ai complementi d'arredo indispensabili di cui avrai certamente bisogno. Che tu viva da solo o in una grande famiglia, che il tuo bagno sia piccolo o grande non rinunciare mai al comfort dell'organizzazione.

Bastano pochi accorgimenti per dar vita a un ambiente moderno e ordinato. Il primo? Continuare a leggere questo articolo e prendere nota di quello che potrebbe tornare utile!

Riordinare salviette e asciugamani: ganci e appendini

Il primo problema che si pone una volta asciugate le mani è: dove ripongo ora la salvietta?

Per evitare che i nostri asciugamani o accappatoi rimangano umidi è indispensabile appenderli; non basta infatti riporli sopra un mobile. È necessario quindi disporre di portasalviette classici, a snodo o ad anelli, oppure dei semplici ganci per biancheria. Ne esistono diverse tipologie: la maggior parte sono a muro ma, nel caso tu non voglia forare le pareti, ci sono diversi modelli fissabili con biadesivo. (Leggi l'articolo dedicato agli accessori bagno senza foratura qui)

Porta asciugamani a snodo Selection Cube di Grohe

Il porta asciugamani a snodo comodo ed elegante di Grohe.

Portasalviette classico Road di Colombo Design

I portasalviette di Colombo Design mantengono una linea classica e lineare.

Ovviamente anche l'occhio vuole la sua parte ed è per questo che diverse aziende propongono porta salviette e appenditutto dal design particolare e moderno.

Portasalvietta e appendini Look di Colombo Design

Scegli il design migliore per il tuo bagno.

Ganci appendi biancheria Hoop di Flaminia

Gli appendini tondeggianti della linea Hoop di Flaminia.

Appendi asciugamani linea Hoop di Flaminia

Appendi salviette e asciugamani con un tocco di classe.

Mantenere la pulizia in doccia e in vasca: i portaoggetti

Oltre al disordine un grande problema causato dalla mancanza di organizers per il bagno è lo sporco.

Quando si utilizza il piatto doccia o il bordo della vasca per appoggiare shampoo, balsamo e bagnoschiuma il rischio è che si formino dei depositi di sporcizia. La soluzione sta nell'utilizzare dei porta oggetti sospesi e forati che permettano all'acqua e ai residui di sapone di sgocciolare.

Esistono porta oggetti di ogni forma e dimensione, dai porta tutto universali per le famiglie numerose, ai piccoli portaoggetti angolari per chi usa solo articoli per il bagno 2 in 1.

Portatutto in ottone di Colombo Design

La soluzione salvaspazio in doccia di Colombo Design.

Portatutto angolare per doccia Colombo Design

Riponi tutti i tuoi prodotti nei capienti porta oggetti di Colombo Design.

Porta oggetti angolare per doccia Grohe

Piccoli porta oggetti firmati Grohe per spazi esigui.

Evitare l'ingombro sul lavabo: dispenser e porta saponetta

Come nel caso di doccia e vasca vorrai evitare sia l'ingombro di spazio sia il deposito di sapone e acqua sul mobile del lavabo.

I portasapone sono essenziali per non dover poggiare la saponetta bagnata sul mobile sporcandolo. Nel caso in cui, invece, utilizzi il sapone liquido dovrai acquistare un dispenser d'appoggio o a muro cosi da non esporre in bagno le confezioni antiestetiche del supermercato.

Dispender sapone Rettangolo di Gessi

Solo il meglio del design per il tuo bagno con gli accessori Gessi.

Inoltre grazie ai dispenser puoi fare una scelta ecosostenibile acquistando le confezioni di sapone salvambiente utilizzando meno plastica possibile.

Composizione accessori bagno neri Grohe

Mantieni pulizia e ordine con i complementi d'arredo Grohe.

Non lasciare rotoli di carta vaganti: piantane e porta rotoli

Nonostante i rotoli di carta igienica si possano comodamente appoggiare su qualsiasi superficie, questa soluzione è molto scomoda e poco igienica.

Non dimenticarti di acquistare un buon porta carta igienica o una piantana porta rotoli. Esistono moltissime opzioni diverse, dalle più classiche alle più particolari, provviste di porta riviste e poggia-cellulare. Sta a te scegliere quale opzione preferisci in base ai tuoi gusti, alle necessità e allo spazio disponibile in bagno.

Liberarsi delle cartacce: i cestini

Non tutto può essere scaricato nel WC! Non commettere l'errore d'inquinare e rischiare di rovinare il water.

È indispensabile posizionare un cestino per il bagno che contenga i rifiuti non scaricabili nel WC. Avrai certamente presente i classici gettacarta con apertura a pedale disponibili nelle più svariate forme, colori e materiali.

Cestini porta rifiuti con pedale Colombo Design

I classici porta rifiuti a pedale indispensabili per il tuo bagno.

Le pattumiere classiche sono di sicuro molto comode e igieniche ma esistono anche piccoli cestini dall'aspetto che si distingue, in grado di fungere sia da contenitori per rifiuti che da veri e propri pezzi di arredo!

Cestino portarifiuti bianco di design Flaminia

Flaminia unisce la funzionalità al design con il suo porta rifiuti.

Garantire comodità per tutti: specchi ingranditori

Molte persone passano un bel po' di tempo davanti allo specchio: chi per farsi i capelli, chi per farsi la barba, chi per truccarsi.

Qualunque sia l'esigenza una buona idea è quella di dotare il bagno di un piccolo specchio ingranditore che permetta di svolgere mansioni di precisione che in uno specchio classico risulterebbero più complesse.

In base al budget disponibile e alle necessità da soddisfare si può scegliere tra specchi con illuminazione LED, specchietti fissati al muro o specchi d'appoggio di ogni forma e dimensione.

Specchi d'appoggio Colombo Design

In un bagno che si rispetti non può mancare uno specchio ingranditore.

Specchio a muro Montreux Axor

Cedi alla comodità dello specchio ingranditore a muro di Axor.

Se nel tuo bagno manca qualcosa, visita la sezione degli accessori per il bagno di Tavolla.com