Consigli

10 accessori bagno salvaspazio che miglioreranno la tua routine quotidiana

Arredare il bagno piccolo non sarà più un problema con questa selezione di accessori bagno dal design contemporaneo pensati apposta per chi ha bisogno di ridurre gli ingombri.

Indice
  1. Mensola salvaspazio Inda Avenue
  2. Portabicchieri doppio a parete Inda LEA
  3. Piantana con portarotolo e portariviste Inda AVENUE
  4. Portascopino per installazione a parete Duravit D-Code
  5. Portasciugamani per lavabo Duravit
  6. Portasalviette a snodo Colombo Design Look
  7. Colonna portatutto Colombo Design Planets
  8. Cavalletto portaoggetti per box doccia Colombo Design
  9. Portasalviette ad anello Inda Colorella
  10. Ganci appenditutto Colombo Design Time
  11. Come disporre gli accessori nel bagno

Arredare il bagno piccolo, che problema!

I bagni delle abitazioni moderne, lo sappiamo bene, presentano spesso spazi ridotti e richiedono una certa abilità nel combinare design e funzionalità. Se da una parte le dimensioni contenute consentono di giocare con arredi geometrici e minimali, d’altro canto si avverte ben presto la necessità di trovare una collocazione agli oggetti della routine quotidiana senza dare l’impressione di un ambiente disordinato.

Un modo semplice per risolvere questo problema è ricorrere agli accessori bagno salvaspazio: te ne presentiamo 10, pratici, comodi e di design, solo delle migliori marche del settore, che potrai acquistare a prezzi scontati sul nostro catalogo Tavolla.com.

E se sei alla ricerca di consigli specifici sugli errori da evitare quando si arreda un bagno piccolo, puoi leggere anche il nostro articolo dedicato qui

Mensola salvaspazio Inda Avenue

Una mensola capiente in bagno risolve un sacco di problemi: vi si possono appoggiare prodotti beauty, salviette e persino riviste creando un angolo esteticamente piacevole oltre che pratico.

Se poi la mensola è di design, come il modello Inda Avenue a forma di “S”, tanto meglio, non ti pare?

Portabicchieri doppio a parete Inda LEA

Dove collocare gli spazzolini da denti se il lavabo è piccolo e lo spazio è poco? Ricorri ad un portabicchieri da parete, meglio se doppio, così da contenere gli spazzolini di tutta la famiglia. 

Piantana con portarotolo e portariviste Inda AVENUE

La piantana portarotolo Inda AVENUE è super pratica: innanzitutto perché può essere collocata dove si vuole, anche negli angoli più angusti del bagno piccolo, poi perché offre una comoda superficie d’appoggio sulla sommità e non da ultimo perché è dotata anche di comodo portariviste per rendere più piacevoli i momenti di relax.

Portascopino per installazione a parete Duravit D-Code

Il portascopino non trova spazio da nessuna parte? Scegli il modello a parete, ad esempio questo modello Duravit dell’elegante collezione D-Code, in vetro satinato e finitura cromo. Perfetto per inserirsi in qualsiasi stile di arredo. 

Portasciugamani per lavabo Duravit

Se proprio non c’è spazio per collocare il porta asciugamani, non resta che applicarlo al lavabo! Il portasciugamani Duravit che ti proponiamo a prezzo scontato presenta profilo squadrato e finitura cromo e può essere applicato al bordo inferiore del lavabo Duravit Durastyle, così che le salviette siano sempre a portata di mano senza ingombrare.  

Portasalviette a snodo Colombo Design Look

Il portasalviette a snodo Look di Colombo Design si applica alla parete e consente di reggere due o più salviette occupando il minimo ingombro. La struttura ruotabile lo rende estremamente pratico. 

Colonna portatutto Colombo Design Planets

Questa barra attrezzata di Colombo Design è davvero la soluzione per chi in bagno non ha spazio per contenere quasi nulla ad eccezione di mobili e sanitari. La barra porta tutto del marchio italiano funge infatti da porta sapone, porta salvietta, porta rotolo e porta scopino. Tutto con un solo prodotto.

Cavalletto portaoggetti per box doccia Colombo Design

Il cavalletto porta oggetti di Colombo Design si appende alla parete del box doccia e può contenere tutto ciò che occorre per lavarsi grazie alle sue due mensole capienti e due ganci portasalviette. 

Portasalviette ad anello Inda Colorella

Per il bagno classico e dal gusto vagamente retrò, ma dove gli spazi sono angusti, ecco l’elegante portasalviette ad anello. Occupa poco spazio ed è sofisticato quel che basta per attirare l’attenzione. 

Ganci appenditutto Colombo Design Time

I ganci appenditutto di Colombo Design si applicano a parete in qualsiasi angolo del bagno e possono reggere comodamente salviette e accappatoi senza ingombrare. 

Come disporre gli accessori nel bagno

La collocazione degli accessori può davvero fare la differenza tra un bagno di stile e un ambiente anonimo, o peggio, disordinato. Se poi il bagno è anche piccolo, l’attenzione da porre alla disposizione degli oggetti dev’essere ancora maggiore.

Accessori bagno in un bagno piccolo total white

Nel bagno piccolo la corretta disposizione degli accessori è fondamentale.

Innanzitutto, gli accessori bagno devono essere in armonia nel design allo stile che predomina nel bagno: un portarotolo dai decori vittoriani di certo non si adatta al bagno in stile industrial. Viceversa, il bagno classico poco ha da spartire con gli accessori minimal che oggi fanno tendenza.

Inoltre:

  • Il portasciugamani deve essere collocato vicino ai sanitari 
  • Il portarotolo va posto vicino al wc, ad un’altezza di circa 60 cm da terra, preferibilmente sul lato destro
  • Le mensole doccia vanno poste all’altezza degli occhi 
  • Lo specchio deve essere installato in maniera tale che il centro risulti all’altezza degli occhi di una persona di statura media, ovvero di circa 165 cm.

Ora non resta che scegliere gli accessori per arredare il tuo bagno: lasciati ispirare dall’ampio catalogo Tavolla.com e approfitta delle nostre offerte!