Consigli

Consigli per arredare un bagno total white

Essenziale e al tempo stesso raffinato, il bagno con arredi bianchi trasmette sensazioni di pace e luminosità. Lasciati ispirare dai nostri consigli di tendenza.

Indice
  1. Sanitari white: eleganza e leggerezza
  2. Come creare un bagno moderno total white?
  3. Accessori e dettagli colorati per rendere più dinamico il tuo arredo bagno
  4. Arredamento moderno total white: perchè sceglierlo

Il bianco conferisce agli ambienti eleganza, equilibrio e leggerezza. Per questo è la tonalità più comunemente scelta per arredare il bagno: consente di concentrarsi su arredamenti moderni, lasciando però comunque ampio margine alla personalizzazione.
Non ti basta? L'arredamento bagno total white rende ancora più vasti gli spazi e trasmette un senso di pulizia, igiene ed ordine. È per eccellenza simbolo di semplicità e freschezza: grazie a queste qualità non passerà mai di moda. 

Vediamo insieme qualche suggerimento per arredare il tuo bagno di bianco.

Vasca da bagno total white Duravit con finestra

Vasca da bagno total white Duravit.

Sanitari white: eleganza e leggerezza

I sanitari utilizzati più comunemente per un bagno white sono quelli sospesi (lavabo, WC e bidet), in quanto rimarcano la leggerezza della filosofia total white. Per quanto riguarda le vasche da bagno è frequente la scelta della tipologia freestanding, ovvero vasche di varie forme e dimensioni poste al centro stanza. I box doccia sono completamente trasparenti per creare un'atmosfera di completo benessere e relax.

Bagno total white con lavabo bianco Duravit

Bagno total white con lavabo bianco Duravit modello sospeso.

Come creare un bagno moderno total white?

Le mode degli ultimi anni hanno interpretato il bagno total white come sinonimo di purezza e raffinatezza. Questo trend è caratterizzato da linee essenziali, semplici ma eleganti, oltre che pratiche. 
I sanitari si contraddistinguono per forme squadrate e rigorosamente di colore bianco. Gli altri elementi d'arredo completano l'insieme: lo specchio rende più ampia la stanza totalmente bianca e i mobili sospesi creano l'illusione di un ambiente più vasto e arioso.

Wc e bidet  a terra bianchi Ideal Standard

Bagno Ideal Standard total white compresi i rivestimenti.

Accessori e dettagli colorati per rendere più dinamico il tuo arredo bagno

Il colore può essere riservato ai dettagli, per dare vitalità all'ambiente. Degli asciugamani, un dispenser sapone, dei porta bicchieri e dei porta carta igienica colorati sono sufficienti a conferire un tocco di personalità. Le tonalità generalmente utilizzate sono in contrasto con il bianco, quindi via libera al nero oppure blu, grigio e verde. Inoltre, vengono usati spesso anche i colori più chiari come il panna, il beige ed il rosa antico.

Bagno con sanitari bianchi e accessori azzurri Ideal Standard

Bagno total white con accessori colorati Ideal Standard.

Lavabo white in ceramica Ideal Standard

Lavabo bianco Ideal Standard con piano d'appoggio nero.

Arredamento moderno total white: perchè sceglierlo

Un bagno completamente bianco al primo impatto trasmette eleganza e raffinatezza. Non sarà difficile trovare i componenti giusti, in quanto si tratta di un colore che non passerà mai di moda e che si abbina con qualsiasi tipo di arredamento. 

I vantaggi di un bagno total white sono:

  • maggiore illuminazione: il bianco assicura all'ambiente interno ampia luminosità poichè riflette i raggi, facendo sembrare l'ambiente più ampio e riposante.
  • adattabilità a qualsiasi tipologia di materiale: il total white può essere integrato facilmente con elementi in marmo, legno e ceramica.
  • ampio margine di personalizzazione: il bagno può essere facilmente arricchito con accessori, rivestimenti e pareti colorate.
Sanitari bianchi Ideal Standard con accessori gialli

Un bagno bianco Ideal Standard con accessori gialli.

Il total white è dunque un'ottima scelta per chi desidera un bagno semplice, ma contemporaneamente elegante e mai scontato.