Consigli

Climatizzatori di design con comando vocale: i migliori e i più nuovi

Vuoi regalarti un climatizzatore ma temi che l'estetica della tua casa, o dell'ufficio, possa risentirne? Niente paura! Grazie alle offerte di Tavolla.com potrai installare i migliori condizionatori di design con assistente vocale e non avere pensieri

Indice
  1. Climatizzatore Toshiba Haori: vesti lo split come più ti piace
  2. Climatizzatori Samsung WindFree Elite e Avant: assistenti vocali, tecnologia e design

Il mercato dei climatizzatori, al giorno d’oggi, offre soluzioni per le più disparate esigenze: dal bisogno di raffrescare un locale piccolissimo a un auditorium, da chi cerca risparmio massimizzando il comfort a chi vuole vivere la sua vita in modo più green, fino ad arrivare ai modelli su cui ci concentriamo in questo post: condizionatori che uniscono le più nuove tecnologie a uno splendido design, per chi ama le comodità offerte dalla ricerca e cura l’estetica della sua casa in ogni dettaglio.

Cominciamo da un consiglio fondamentale: scegliere un climatizzatore bruttino pensando di nasconderlo dietro a tende o divani è un’idea a dir poco pessima, in quanto andrebbe ad inficiare l’efficienza dell’elettrodomestico, comportando tra le altre cose un’usura precoce dell’apparecchio e un aumento dei consumi.
Piuttosto, quando stai per acquistare il tuo nuovo climatizzatore, abbi un occhio di riguardo per il design degli split che andrai a montare all’interno della tua casa, o del tuo ufficio; ecco perché la scelta di un climatizzatore con un aspetto piacevole è la più azzeccata quando lo split dovrà essere installato in bella vista, magari nella stanza principale, dove più spesso si ricevono ospiti, clienti e collaboratori.

Gli apparecchi che ti consigliamo oggi hanno anche un’altra caratteristica in comune, che rappresenta una vera chicca per gli amanti di design e tecnologia: sono tutti smart, compatibili con gli assistenti domestici a comando vocale come Alexa di Amazon e Google Home dell’omonima azienda.

Climatizzatore Toshiba Haori: vesti lo split come più ti piace

Condizionatore Toshiba Haori in offerta su Tavolla

Toshiba Haori

Pompa di calore inverter funzionante con gas refrigerante R32, questo climatizzatore Toshiba rappresenta un unicum di design nel mondo dei condizionatori.

La meravigliosa forma degli split si adatta a qualsiasi stanza con grande naturalezza, e il rivestimento in tessuto può essere modificato con la semplicità di un cambio d’abito per essere in pendant con le altre stoffe presenti nell’ambiente, dalle tende al copriletto.

Ma non solo design: scegliendo Toshiba Haori avrai a tua disposizione massime efficienza e tecnologia, a partire dalla classe energetica, A+++ sia per SEER che per SCOP, e dalla compatibilità con i più diffusi assistenti domotici a comando vocale: Alexa e Google Home.
Ti basterà dire “Ehi Google, accendi il climatizzatore in camera!” per prepararti a una notte di freschissimi sogni.

Grazie all’app Toshiba Home AC Control e alla connessione Wi-Fi è possibile, inoltre, controllare il climatizzatore da remoto, per accenderlo e spegnerlo anche quando sei fuori di casa, programmarlo e tenere sempre sotto controllo i consumi.

Concludiamo la presentazione di questo ottimo climatizzatore di design con comando vocale citando alcune delle varie funzioni pensate per massimizzare il comfort degli utenti: Eco, per risparmiare, Comfort Sleep, programmata per la notte, e High Power, per chi vuole riscaldare o rinfrescare la stanza in tutta fretta.

Scopri tutti i dettagli di Toshiba Haori su Tavolla.com

Climatizzatori Samsung WindFree Elite e Avant: assistenti vocali, tecnologia e design

Con i climatizzatori WindFree Elite e Windfree Avant Samsung supera se stessa dando vita a veri gioielli di tecnologia e stile.

Gli split a parete, caratterizzati da linee morbide e forme arrotondate, si sposano con qualsiasi ambiente domestico o d’ufficio grazie al loro design accattivante e sono silenziosissimi, con una rumorosità che si attesta a soli 16 dB(A) grazie alle ridotte vibrazioni e alla tecnologia Windfree, che prevede la fuoriuscita molto lenta dell’aria da oltre 21.000 micro-fori, eliminando le correnti e i flussi d’aria e regolando la temperatura ambientale in modo perfettamente omogeneo. 

Molte le funzioni di ultima generazioni disponibili per chi sceglie di installare uno di questi due questo modelli di climatizzatore prodotti da Samsung, a cominciare dall’intelligenza artificiale (Artificial Intelligence) che permette alla macchina di apprendere le modalità d’uso preferite dal proprietario e settare tutti i parametri di conseguenza, in autonomia.

Restando sul tema, impossibile non parlare della compatibilità con gli assistenti vocali, grazie alla quale basterà una semplice frase per mettere in moto o in stop il tuo climatizzatore, e del controllo remoto tramite applicazione SmartThings per Smartphone, mediante la quale potrai evitare per sempre gli inutili sprechi causati dall’aver dimenticato la macchina accesa e preparare l’ambiente al tuo arrivo azionando gli split ovunque ti trovi.

Migliori condizionatori pompa di calore Samsung 2021

Tecnologia Samsung WindFree

Nel campo della tecnologia applicata al comfort, è doveroso citare il sensore di movimento MDS; grazie a questa piccola componente, infatti, il condizionatore rileva eventuali presenze (o assenze) all’interno della stanza e regola di conseguenza il suo funzionamento: evitando di dirigere l’aria direttamente verso di te o, al contrario, che facendo sì ti segua ovunque; oppure, ancora, attivando in automatico la funzione per il risparmio energetico quando non rileva alcun movimento all’interno dell’ambiente. 
Il sensore di movimento MDS è ciò che differenzia i due modelli: è infatti possibile trovarlo in WindFree Elite, ma non in WindFree Avant.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, entrambi i modelli Samsung WindFree Elite e Avant sono pompe di calore inverter, utilizzano il gas R32 per raffreddare l’aria e purificano l’atmosfera in modo completo grazie al filtro Tri-care.

I consumi ridotti sono supportati dal compressore Digital Inverter Boost, in grado di valutare le effettive necessità di raffrescamento per evitare ogni spreco di energia elettrica. 

Samsung WindFree Avant si trova in doppia classe A++, mentre con il modello Elite Samsung migliora ulteriormente l’efficienza energetica dell’elettrodomestico portandolo in classe A+++ sia per SEER che per SCOP.

Scopri tutti i dettagli di Samsung WidFree Elite su Tavolla.com

Scopri tutti i dettagli di Samsung WidFree Avant su Tavolla.com

Climatizzatori Samsung WindFree Elite e Avant monosplit

Se hai una sola camera da climatizzare, non possiamo che consigliarti un condizionatore monosplit, ossia composto da un solo split interno.

Qui puoi trovare il link ai climatizzatori Samsung WindFree Elite e Avant monosplit; scegli la potenza (BTU) in base alle dimensioni della stanza.

Climatizzatori Samsung WindFree Elite e Avant dual split

Se gli ambienti della tua casa o dell'ufficio in cui vuoi portare refrigerio sono due, per esempio il salotto e la camera da letto, puoi decidere di acquistare un climatizzatore dual split; in questo caso all'unità esterna (il motore) fanno capo non uno ma due split da parete interni.

Climatizzatori Samsung WindFree Elite e Avant multi split

In caso tu ti trovassi a dover climatizzare molte stanze domestiche, puoi scegliere di installare più condizionatori mono o dual split oppure, per non avere molti motori esterni a cui badare, decidere di acquistare un climatizzatore multi split come quelli che ti segnaliamo di seguito.