Consigli

Scegliere un mobile sospeso per il bagno moderno: vantaggi e idee

Qualunque sia lo stile con cui vuoi arredare il tuo bagno i mobili sospesi sono una scelta sempre moderna. Cassettoni, armadi e lavabi sospesi sono gli elementi chiave per un ambiente originale e organizzato. Scopri con noi i modelli migliori.

Indice
  1. I vantaggi dell'arredo sospeso
  2. Mobili sospesi per il bagno moderno
  3. Arredo moderno dall'aspetto vintage
  4. Mobili sospesi audaci e lavabi di design

Il bagno di casa deve sicuramente essere organizzato e funzionale ma l'aspetto estetico non va assolutamente trascurato. La praticità e la comodità sono importanti, ma non dimenticarti che anche l'occhio vuole la sua parte.

I mobili sono i veri protagonisti del bagno, sia per la loro praticità sia per via della loro funzione estetica. L'arredo sospeso è la soluzione perfetta per il bagno moderno grazie a molteplici vantaggi che rendono questa stanza un ambiente ordinato, minimal e dall'aspetto piacevole.

Scopri come e perché arredare il bagno con mobili, contenitori e lavabi sospesi e lasciati ispirare dalle nostre proposte di stile.

I vantaggi dell'arredo sospeso

Il primo beneficio che si ottiene dalla scelta di mobili bagno sospesi è la facilità con cui si può pulire la pavimentazione limitando la formazione di polvere e sporco. Inoltre, grazie al pavimento visibile nella sua totalità, il tuo bagno sembrerà ancora più ampio e la stanza risulterà più leggera.

Composizione bagno Kaldewei con mobile sottolavabo sospeso

Pulizia e ordine sono agevolate grazie ai mobili sospesi.

La versatilità di questo tipo di arredo è un altro dei suoi punti forti: adattare i mobili alle proprie esigenze può facilitare la vita di molte persone. Normalmente l'arredo sospeso viene posizionato a un'altezza di 85cm da terra, ma in base alle tue necessità puoi scegliere se modificare questa misura standard. 

Mobile sospeso kaldewei con lavabi d'appoggio a bacinella

Scegli come posizionare il tuo arredo a seconda delle esigenze.

E se il tuo bagno è molto piccolo? Non ci sono problemi! I mobili contenitori sospesi sono la soluzione salvaspazio perfetta sia per la possibilità di contenere diversi prodotti sia perché, essendo rialzati, renderanno l'ambiente otticamente più grande. (Scopri altri utili consigli per arredare un bagno piccolo qui.)

Composizione bagno con mobili sospesi Geberit per bagni piccoli

Less is more per un bagno piccolo e moderno.

Set mobili sospesi Ideal Standard per bagni piccoli

La soluzione adatta per far sembrare un bagno piccolo più spazioso.

Mobili sospesi per il bagno moderno

Ottenere un look moderno per il tuo bagno è facile. Con i mobili sospesi Duravit della collezione Happy D.2 Plus puoi arredare ambienti minimal dal gusto contemporaneo ed evergreen. La collezione è perfetta per essere sempre alla moda anche col passare degli anni.

Il nero è sicuramente il colore d'impatto perfetto per catturare l'attenzione ma se per te è una scelta troppo audace puoi sempre andare sul sicuro con colori neutri e delicati. Duravit mette a tua disposizione una gamma di finiture che assecondano tutti i gusti.

Composizione bagno Happy D.2 Plus Duravit color grigio pietra opaco

Duravit Happy D.2 Plus: una vasta selezione di finiture per tutti i gusti.

Composizione mobili sospesi Duravit Happy D.2 Plus clor bianco nordic

Mantieni un look sempre alla moda con dei mobili minimal bianchi.

Arredo moderno dall'aspetto vintage

Sei amante dell'estetica retrò e ti piace l'idea che il tuo bagno rimandi a un'atmosfera vintage? Duravit White Tulip è la collezione di mobili bagno sospesi che unisce la praticità e le tecnologie moderne a uno stile classico ed elegante.

Set bagno con mobili sospesi della collezione White Tulip di Duravit

Rendi omaggio all'estetica del passato con Duravit White Tulip.

Le linee geometriche, le colorazioni soft e i dettagli morbidi sono stati integrati nel mobile sottolavabo sospeso e negli armadietti Duravit per creare una linea per il bagno che sia la sintesi perfetta tra contemporaneo e retrò.

Mobile sottolavabo sospeso Duravit stile vintage

Colori, forme e geometrie eleganti per un tocco vintage.

Detraglio maniglia mobile sospeso White Tulp Duravit

I dettagli fanno la differenza.

Mobili sospesi audaci e lavabi di design

Le menti più creative potrebbero trovare alcune proposte troppo semplici, se non hai paura di osare abbiamo ciò che fa al caso tuo!

Per dare un tocco particolare al tuo bagno scegli il mobile sottolavabo sospeso Una di Flaminia. La regolarità delle geometrie e i volumi importanti di questo arredo sospeso sono perfetti per dar vita a un bagno di grandi dimensioni contemporaneo e inaspettato.

Mobile sottolavabo sosepso in rovere moro Flaminia Una

Fai le cose in grande con Flaminia Una.

Mobile sottolavabo sospeso Flaminia Una in blu ultramarino

I colori sgargianti e i volumi importanti di Una ti conquisteranno.

Se non hai necessità di acquistare un mobile sottolavabo contenitore puoi optare per un lavabo sospeso come l'originale consolle Flaminia Nudaflat. Questo mobile di design è l'ingrediente perfetto per un bagno da copertina.

Lavabo consolle sospeso Flaminia Nudaflat grigio

Fan del minimalismo? Scegli Flaminia Nudaflat.

Composizione bagno con consolle Nudaflat sospesa di Flaminia

Scopri la consolle dal design innovativo, semplice e leggera.

Infine, qualunque sia la tipologia del tuo bagno, Geberit ti regala una soluzione salvaspazio moderna e innovativa: il mobile contenitore sospeso Acanto. Il cassetto scorrevole si distingue dalle classiche ante garantendo maggiore comodità e minore spreco di spazi, adattandosi perfettamente a ogni disposizione.

Mobile contenitore scorrevole sospeso Geberit Acanto

Riordina i prodotti salvando spazio prezioso con il mobile Acanto di Geberit.

Contenitori dell'armadio scorrevole Acanto di Geberit

Il design contemporaneo che si adatta a qualsiasi tipologia di bagno.

Ti abbiamo convinto con le nostre proposte? Visita la sezione dedicata ai mobili bagno di Tavolla.com per scegliere l'arredo sospeso perfetto per te.