Ispirazione & trends

Come arredare il bagno moderno: 5 idee da cui prendere ispirazione

Scandi, industrial, rock o total white? Lasciati ispirare dalle nostre idee di stile e crea il tuo bagno dei sogni.

Indice
  1. Bagno moderno con elementi geometrici
  2. Bagno moderno rock chic con la linea Ingranaggio di Gessi
  3. Total white: lo stile perfetto per il bagno piccolo
  4. Bagno moderno in stile industrial: come arredarlo
  5. Bagno moderno in stile Scandi: idee d’arredo
  6. Idee bagno moderno: trova l'ispirazione nel nostro homebook

Quando si è alle prese con una ristrutturazione o con una nuova casa, arredare il bagno moderno può rivelarsi meno semplice del previsto. A volte a mancare sono gli spazi, specialmente negli appartamenti nuovi, a volte invece a venir meno sono le idee.

La scelta di sanitari, lavabi, vasche e box doccia è la prima da fare per conferire alla stanza lo stile desiderato. Anche la scelta dei rivestimenti è importante per creare il tuo bagno dei sogni: l’ambiente sarà bianco, total black oppure colorato? Per finire, la giusta disposizione degli accessori può fare la differenza tra un bagno anonimo e un bagno di carattere.

Troppe scelte da compiere? Se sei alla ricerca di spunti, abbiamo raccolto per te qualche idea di arredo, con offerte imperdibili per prodotti bagno da acquistare subito.

Bagno moderno con vasca bianca freestanding

Per arredare il tuo bagno dei sogni basta qualche semplice accorgimento.

Bagno moderno con elementi geometrici

Tra gli stili bagno di tendenza nel 2021 figura il bagno moderno arredato con elementi geometrici. Rettangoli, sfere, coni, quadrati: se anche a scuola la geometria non era la tua materia preferita, siamo sicuri che l’apprezzerai nell’ambiente del bagno.

Linee decise, spigoli e angoli retti danno vita ad uno stile mininalista, di carattere e decisamente contemporaneo. Se scegli elementi geometrici per il bagno, opta per colori tenui, beige e crema, oppure gioca con le giustapposizioni optical tra il bianco e il nero, lasciando che siano le forme le protagoniste della stanza. 

Per l’arredo del bagno minimalista contemporaneo, Gessi ha dato vita a Rettangolo, una serie di miscelatori, rubinetti e soffioni doccia incentrata sulla forma geometrica che dà il nome all’intera linea. Ideata dal designer Prospero Rasulo, questa serie gioca sugli incontri tra linee ortogonali, conferendo al bagno un carattere deciso e ricercato.

Bagno moderno con rubinetti Gessi serie Rettangolo

Un bagno arredato con la rubinetteria Rettangolo di Gessi

 

Se hai bisogno di altri consigli per arredare il bagno con elementi geometrici leggi anche il nostro articolo dedicato

Bagno moderno rock chic con la linea Ingranaggio di Gessi

Per chi sogna un bagno da magazine, a metà strada tra Hollywood e il loft metropolitano, Gessi ha creato anche la linea Ingranaggio, ispirata nelle forme e nel design alla linearità degli strumenti meccanici, rendendoli però inaspettatamente glamour.

Lavabi, rubinetti, soffioni e miscelatori si trasformano in ricercati oggetti di design, caratterizzati da linee tubulari ad incastro. Le maniglie dei rubinetti sono decorate con raffinati disegni geometrici, mentre il design di questi prodotti bagno è ultra-slim, moderno e rock. 

La serie bagno Gessi Ingranaggio si integra alla perfezione nel bagno total black, ma anche nel bagno con pareti grigie, o con rivestimenti dai colori caldi, dal beige al panna, e persino per i bagni con pareti colorate, dal turchese al rosso rubino. 

Bagno moderno nero con rubinetti Ingranaggio di Gessi

Un bagno moderno arredato con la rubinetteria Ingranaggio di Gessi.

Rubinetti Gessi Ingranaggio in un bagno moderno

I rubinetti Gessi della serie Ingranaggio.

Total white: lo stile perfetto per il bagno piccolo

Il bianco è il colore della purezza, della pulizia, ed è perfetto per riflettere la luce e ampliare gli spazi. Per questo, l’arredo total white è la scelta ideale per il bagno piccolo

Pareti, sanitari e lavabi bianchi, dalle linee geometriche e dalle forme minimaliste si integrano alla perfezione nel bagno bianco. Accessori bagno colorati, dalle salviette ai porta sapone, dai porta spazzolini ai tappetini, aiutano poi a spezzare la monocromia creando piacevoli contrasti.

Per l’arredo del bagno moderno, Hansgrohe ha progettato la rubinetteria Vivenis, una serie per il bagno che comprende miscelatori, rubinetti vasca, rubinetti lavabo e doccia dalle linee sobrie e armoniche, pulite e contemporanee, ideali per inserirsi facilmente in ogni tipo di ambiente. Le forme curve e delicate impreziosiscono i rubinetti di questa linea, studiata per essere ergonomica oltre che esteticamente vincente.  

Bagno moderno bianco arredato con la serie Hansgrohe Vivenis

La serie Vivenis di Hansgrohe è perfetta per il bagno moderno con arredi bianchi.

Bagno moderno in stile industrial: come arredarlo

Lo stile industrial fa il suo ingresso nel bagno moderno: se è questo lo stile che hai scelto, vediamo insieme come ricrearlo a casa tua. La parola d’ordine è imperfezione: materiali grezzi e tubature a vista sono i protagonisti di questo genere di arredo, che trova le sue origini negli anni ’70, quando gli artisti di New York e Londra sceglievano vecchi capannoni dismessi per lavorare e persino vivere. 

Per arredare il bagno industrial scegli mattoni a vista per le pareti, pavimenti con piastrelle di preferenza grigie e accessori bagno dallo stile minimalista, nei toni del nero o dell’antracite. Di che colore scegliere i mobili bagno? Di nuovo grigio e nero nelle loro varie declinazioni sono le cromie su cui orientarsi. 

Per spezzare le tonalità scure, inserisci elementi o dettagli in legno, di preferenza scuro. Per la scelta di box doccia e sanitari opta per linee pulite e forme minimaliste. Se hai spazio per la vasca da bagno, punta sul modello freestanding. Infine, per i lavabi, ti suggeriamo di dare un’occhiata alla serie Miena di Kaldewei: i lavabi della casa tedesca, con la loro caratteristica forma a conca, riescono al tempo stesso ad apparire vagamente retrò, eleganti e raw al punto giusto. 

Lavabi Miena di Kaldewei in un bagno moderno stile industrial

I lavabi Miena di Kaldewei sono perfetti per il bagno in stile industrial.

Bagno industriale Kaldewei

Homebook: Bagno Ambiente: Bagno Stile: Industriale
Totale prodotti: 6.201,71 €

Bagno moderno in stile Scandi: idee d’arredo

Bianco e legno sono gli elementi protagonisti dello stile scandinavo: il bagno Scandi-style diventa così un bagno accogliente, luminoso, un luogo dove trovare ristoro dopo le fatiche della giornata (ricordiamo che nei bagni finlandesi la sauna non può mai mancare!)

All’opposto dello stile industrial, il bagno nordico è femminile e rilassante, caratterizzato a volte da linee più morbide e colori decisamente più chiari.

Come creare a casa il tuo bagno in stile Scandi? Innanzitutto serve il legno, elemento ampiamente utilizzato nelle case nordiche. Via libera quindi a mobili bagno in noce, in massello, in larice, in rovere, anche riciclato e dal gusto rustico. Scegli mobili bagno sospesi, con le venature ben visibili. Pareti bianche e pavimenti chiari, piastrellati o rivestiti di gres porcellanato finto legno, sono il completamento perfetto per il bagno in stile nordico. 

Kaldewei, brand tedesco affermato nel settore bagno, grazie a prodotti innovativi realizzati con particolare attenzione alla sostenibilità, propone rubinetti e lavabi che si armonizzano perfettamente con l’arredo bagno nordico. Per esempio, i lavabi freestanding della linea Ming, con la loro caratteristica forma a bacinella, sono perfetti per questo genere di arredamento.

Kaldewei è inoltre specializzata in vasche da bagno, anche freestanding, il modello ideale per conferire un aspetto nordico e ricercato all’ambiente bagno. 

Idee bagno moderno: trova l'ispirazione nel nostro homebook

I nostri suggerimenti non ti bastano? Dai un'occhiata alle ambientazioni nel nostro homebook e lasciati ispirare!

Tavolla.comShowroom

Bagno Moderno

14 idee

Ti servono altre idee per arredare il bagno? Consulta tutte le offerte su Tavolla.com!