Nei bagni moderni, il box doccia sta acquisendo sempre più rilievo. Diversamente dalla vasca da bagno, il vantaggio del box doccia è quello di essere poco ingombrante, soprattutto per gli ambienti molto ridotti. Se non puoi permetterti una vasca da bagno, il box doccia è esattamente quello che stai cercando. Esso è diverso dalle cabine doccia. Rispetto a quest’ultima chiusa su tutti i lati, anche nella parte superiore, è molto più semplice ed è caratterizzata dalla presenza di pannelli che si chiudono attorno al muro del bagno. Il box doccia angolare è il più diffuso sul mercato, si adattano ad ogni tipo di bagno e rispondono alle esigenze di tutti, di solito di forme quadrate e rettangolari.

Scegliere un box doccia significa inevitabilmente scegliere un piatto doccia in linea con la zona del tuo bagno.

Box doccia hanno diverse tipologie di porte

La scelta della porta doccia è un elemento che definisce il modo diverso dell’interno box ed allo stesso tempo contribuisce a collaborare il design dell’intera installazione.

  • scorrevoli: di solito nei piccoli bagni, apertura poco ingombrante
  • a battente: aperte su entrambi i lati
  • a soffietto: ripiegate quando non sono necessarie

Presenti in diverse misure e possono soddisfare ogni tua richiesta. Questi prodotti possono offrire l’occasione di godersi un momento di totale relax, interni ampi, profili moderni e design dalle linee essenziali e morbide.

Solitamente possiedono una struttura metallica, ma per quelli più moderni ci sono anche box doccia in vetro, rendendo le operazioni più semplici e veloci di pulizia.

Inoltre il box doccia in cristallo ha un design pulito che si integra alla perfezione allo stile di arredamento presente, facile da tenere pulito. La tipologia semicircolare è adatto per essere installato in bagni di piccole dimensioni dove ogni centimetro è prezioso.

Oltre alla scelta estetica e di design dobbiamo tenere presente lo spazio che abbiamo a disposizione anche per l’apertura delle porte.

Tipologie box doccia

  • nicchia: generalmente tra due muri
  • walk in: zona aperta
  • parete laterale

Design di pregio

Il design dei box doccia è pulito e si integra alla perfezione con lo stile dell’ambiente. Gli ultimi modelli sono fatti in cristallo temperato per essere più comodi e facili da pulire. Inoltre le cabine doccia fatte su misura hanno una maggiore facilità di relax, importante che siano fatte su misura per le tue esigenze.

I nostri box doccia sono Inda, azienda italiana che da anni sperimenta con successo le migliori tecnologie in ambito idrosanitario. Completa l’allestimento del tuo box doccia con la rubinetteria di migliore qualità e i piatti doccia più duraturi, per garantirti un comfort a 360° ogni volta che ti farai una doccia.