120 prodotti (1220 opzioni)

Forme, dimensioni, materiali e tipologie

I piatti doccia sono il primo elemento da scegliere se devi di acquistare un  box doccia. La loro funzione principale è quella di raccogliere l'acqua e farla confluire nello scarico. Oltre a offrire comfort e praticità, i piatti doccia conferiscono un tocco di stile al tuo bagno, donando alla doccia un aspetto moderno e sofisticato. Le moltitudini di forme, dimensioni, tipologie e materiali, in cui sono disponibili, gli consentono di adattarsi facilmente a qualsiasi tipo di stile o arredo.  

Forme e dimensioni dei piatti doccia variano a seconda di quelle del bagno. Esistono differenti forme e tipologie di piatti doccia, piatti doccia rettangolari, piatti doccia quadrati, piatti doccia angolari o piatti doccia a filo pavimento, ma in realtà ognuno può decidere di farsene creare anche uno su misura, in quanto i piatti doccia sono soluzioni molto flessibili

Sembra bizzarro ma la bellezza, l'eleganza e la raffinatezza di un bagno, dipendono anche dal piatto doccia.

Funzione, materiali e modelli

Il materiale varia e può essere ceramica, acrilico, quarzo o altro in base alle tue preferenze e allo stile del tuo bagno. La resina, per esempio, si contraddistingue per la sua durevolezza e resistenza e grazie a un design all'avanguardia, dona al box doccia modernità ed eleganza. 

Puoi trovare diversi modelli di piatti doccia: da appoggio, a incasso e a filo pavimento. Quest'ultimo ha lo stesso livello del pavimento circostante e presenta un’inclinazione propria verso il centro o lungo un bordo, contro una parete: in questo modo l’acqua fluisce senza ristagni.

Caratteristiche principali

  • antiscivolo
  • termoresistenti
  • antimacchia

Praticità e facilità di pulizia

Un altro vantaggio significativo dei piatti doccia è la loro praticità. Grazie alla superficie liscia e impermeabile, i piatti doccia sono estremamente facili da pulire. A differenza delle fughe tra le piastrelle, che possono accumulare sporco e umidità col tempo, i piatti doccia richiedono una manutenzione minima e possono essere puliti con semplici detergenti per bagno. Questo ti permetterà di risparmiare tempo e fatica nella pulizia del tuo spazio doccia.

Marchi per piatti doccia

Su Tavolla.com puoi trovare tutti i piatti doccia delle migliori marche. Dal piatto doccia classico con finitura smaltata, a quello moderno, fino al piatto doccia in resina o ardesia: abbiamo raccolto le migliori soluzioni per te.

I brand principali per i piatti doccia a livello di qualità e design sono: GeberitIdeal Standard  Duravit e Kaldewei.