Piatto doccia rettangolare

52 prodotti (543 opzioni)

Il piatto doccia rettangolare è, insieme al box doccia e alla rubinetteria, la scelta più importante per la tua doccia. Il piatto doccia rettangolare è la scelta più comune e utilizzata tra tutte le tipologie di piatti doccia. Proprio per questo è disponibile in una gran quantità di dimensioni, materiali e design differenti. 

Possiamo affermare che questa tipologia è la madre di tutti i piatti doccia, si adatta ad ogni angolo e nicchia, di bell’aspetto e può essere utilizzato in modo flessibile.

I piatti doccia rettangolari sono disponibili con o senza superficie antiscivolo e con un materiale duro e resistente.

Caratteristiche piatto doccia rettangolare

Il piatto per doccia rettangolare deve avere alcune caratteristiche, fondamentale per garantire il comfort durante l'uso. Il materiale e il design del piatto doccia devono essere antiscivolo, come per esempio la ceramica, resina, la pietra o l'acrilico. Per la realizzazione dei piatti doccia rettangolari ultra sottili, invece, si possono trovare modelli anche in acciaio, che danno un tocco più moderno e fuori dagli schemi rispetto ai più classici.

Quale piatto doccia rettangolare scegliere?

La scelta viene fatta in base a: spazio a disposizione, stile della stanza e gusti personali. Varie caratteristiche che ti permette di variare la decisione d’acquista come che possono essere: a filo, con bordo, incassati, in ceramica, in legno e tanto altro.

L’installazione solitamente viene fatta ad appoggio oppure a filo pavimento.

Dimensioni piatto doccia rettangolare

Le misure variano da un minimo 60x60 cm a un massimo 130x155 cm. Forma che li rende particolarmente adatti a bagni ampi e con larghe pareti a disposizione. Le dimensioni sono sempre più personalizzate e si adattano perfettamente alla doccia.

Design: estetica e stili differenti

I piatti doccia rettangolari si rifanno al design della tua doccia e del bagno, dallo stile retrò al vintage e moderno. Inoltre sono facili da pulire, resistenti e sicuri nel tempo.

I due brand più importanti sono: Ideal Standard e Kaldewei