Piatto doccia quadrato

27 prodotti (118 opzioni)

Il piatto doccia quadrato è, insieme al box doccia e alla rubinetteria, la scelta più importante per la tua doccia. Il piatto doccia quadrato è il primo elemento da scegliere, in base alla metratura e alla conformazione della vostra stanza da bagno. Il design è un altro elemento da tenere in considerazione per effettuare la scelta giusta: piatto doccia, box doccia e rubinetteria sono spesso scelti in coordinato, ma nulla vieta di sperimentare estetiche differenti per trovare uno stile più personale.

I piatti doccia quadrati sono progettati per agevolare il deflusso dell’acqua, possono essere dotati di rilievo antiscivolo, tipo di superficie che non trattiene lo sporco.

Prodotto pratico e funzionale con forme eleganti e pulite. Il materiale utilizzato è in base alle tue esigenze: ceramica, acciaio sono i più utilizzati poi ci sono tanti altri materiali.

Le misure generalmente sono: 80x80 cm, 90x90cm e 100x100 cm.

Caratteristiche piatto doccia quadrato

Il piatto doccia quadrato deve avere alcune caratteristiche, fondamentali per garantire il comfort durante l'uso. Il materiale e il design del piatto doccia devono essere antiscivolo, come per esempio la ceramica, resina, la pietra o l'acrilico. Per la realizzazione dei piatti doccia quadrati ultra sottili, invece, si possono trovare modelli anche in acciaio, che danno un tocco più moderno e fuori dagli schemi rispetto ai più classici.