Piatti doccia angolari: misure, prezzi e offerte
Il piatto doccia angolare, anche chiamato quarto di cerchio, è il salvaspazio per ogni piccolo bagno. L’angolo mancante estende lo spazio, aumentando il comfort e la libertà di movimento al suo interno. Ogni spazio viene sfruttato al meglio e le superfici rese accessibili, per avere un luogo funzionale in ogni sua parte. Questo tipo di piatto doccia ha una struttura versatile e varia nelle dimensioni, come nel caso del popolarissimo piatto doccia 80x80. Inoltre, si presta a qualsiasi installazione.
Con i piatti doccia angolari il bagno può essere arredato con funzionalità senza sottovalutare l’effetto estetico. Crea all’ambiente un effetto più arioso e aperto, anche se gli spazi sono ristretti. Inoltre possono essere installabili a filo pavimento o rialzati.
Ideale nei bagni di piccole dimensioni, optare per un piatto doccia angolare può essere un buon modo di risparmiare spazio prezioso in casa vostra. Il piatto doccia angolare si installa a parete, con due dei tre lati a raso muro, mentre il terzo, smussato o arrotondato presenta la porta di accesso al box doccia.
Caratteristiche piatto doccia angolare
Il piatto doccia angolare può essere di grande comfort e funzionalità. Il materiale e il design del piatto doccia devono essere antiscivolo, Materiali popolari sono ceramica, resina, pietra o l'acrilico. Per la realizzazione dei piatti doccia angolari ultra sottili, invece, si possono trovare modelli anche in acciaio, più moderni e all'avanguardia.
Migliori marche di piatti angolari per doccia
Su Tavolla.com puoi trovare i brand leader di settore con i migliori prodotti, come Kaldewei e Ideal Standard