Angolari

14 prodotti (67 opzioni)

Piatto doccia angolare

Il piatto doccia angolare è anche chiamato quarto di cerchio, è il salvaspazio per ogni piccolo bagno. L’angolo mancante estende lo spazio, cioè aumenta il benessere nella doccia. Ogni spazio viene sfruttato al meglio e le superfici rese accessibili, per avere un luogo funzionale in ogni sua parte. Questo tipo di piatto doccia ha una struttura versatile e varia nelle dimensioni, si presta a qualsiasi installazione. Soluzione perfetta per l’ottimizzazione degli spazi.

Con i piatti doccia angolari grazie all’ampia scelta di dimensioni, il bagno può essere arredato con funzionalità senza trascurare l’effetto estetico. Crea all’ambiente un effetto più arioso e aperto, anche se gli spazi sono ristretti.

Inoltre possono essere installabili a filo pavimento o rialzati.

Ideale nei bagni di piccole dimensioni, optare per un piatto doccia angolare può essere un buon modo di risparmiare spazio prezioso in casa vostra. Il piatto doccia angolare si installa a parete, con due dei tre lati a raso muro, mentre il terzo, smussato o arrotondato presenta la porta di accesso al box doccia.

 

Caratteristiche piatto doccia angolare

Il piatto doccia angolare deve avere alcune caratteristiche, fondamentali per garantire il comfort durante l'uso. Il materiale e il design del piatto doccia devono essere antiscivolo, come per esempio la ceramica, resina, la pietra o l'acrilico. Per la realizzazione dei piatti doccia angolari ultra sottili, invece, si possono trovare modelli anche in acciaio, che danno un tocco più moderno e fuori dagli schemi rispetto ai più classici.

Migliori marche

  • Kaldewei
  • Ideal Standard