Colonne

58 prodotti (75 opzioni)

Colonne per lavabo, per aggiungere un tocco di stile al tuo bagno

I lavabi a colonna sono i più tradizionali nella forma, richiamano l’antica forma del catino poggiato su treppiede. In questo caso la vasca del lavabo appoggia su una colonna di ceramica utile a nascondere le tubature dell’acqua. Ne esistono anche dei modelli a semicolonna, che fanno guadagnare spazio prezioso utilizzabile per scopi contenitivi.

Importante capire il cotesto in cui deve essere collocata la colonna per lavabo e lo spazio che si ha a disposizione. La colonna per lavabo viene abbinata al corpo centrale non soltanto con la funzione di ricoprire il sifone, bensì anche con lo scopo di creare un insieme armonioso dove ogni elemento è integrato con il contesto del bagno.

Una caratteristica fondamentale è il design delle colonne lavabo che varia di dimensioni e forme in base alla struttura e alla posizione del tuo lavabo.

Scelta delle tipologie colonne per lavabo:

  • colonne per lavabo freestanding: In questa sezione del sito troverai anche colonne per lavabo freestanding, o centro stanza, molto moderni e dalle forme essenziali. Questo tipo di lavabo a colonna, particolare nell’estetica, ha bisogno di una rubinetteria dedicata, con installazione a pavimento.
  • lavabo a colonna
  • lavabo a semicolonna

 

Marche colonne per lavabo

Le colonne per lavabo presenti nel nostro catalogo sono delle migliori marche oggi presente sul mercato, come Flaminia, azienda italiana leader nel settore dei sanitari domestici e Ideal Standard.