Bidet

106 prodotti (154 opzioni)

Bidet: tipologie e marche

Il ruolo del bidet all’interno del bagno non è più solo funzionale, perché le nuove forme, i nuovi abbinamenti cromatrici e i diversi materiali hanno reso questo prodotto un elemento di arredo a tutti gli effetti. La scelta del bidet è spesso presa in abbinamento con quella del water con il fine di creare abbinamenti equilibrati.

Il bidet è un sanitario per l’igiene e spesso è un elemento che può risaltare il bagno. Esistono varie forme, dimensioni, tipologie e linee differenti.

La sperimentazione stilistica si è rivolta negli anni non solo alla tipologia di installazione, ma ha coinvolto sempre di più anche i materiali con cui realizzare il bidet, diventando oggetto di design. Generalmente viene utilizzata la ceramica, per chi vuole il lusso si può utilizzare anche la porcellana.

Importanza del bidet

  • pratico da utilizzare
  • igiene impeccabile garantita
  • comodo da pulire

Varie tipologie bidet 

  • sospeso: sono quelli più diffusi perché permettono di allargare visivamente lo spazio senza creare nessun ingombro sul pavimento. Sono ideali per un bagno poco spazioso.
  • appoggio a filo parete: prevedono un’installazione direttamente sul pavimento che permette di nascondere tubi antiestetici.
  • semincasso: sono dei sanitari parzialmente installati all’interno di un blocco da appoggio, adatti sia a uno stile classico, che moderno.
  • pavimento: sono il modello tradizionale. Questi sanitari presentano una struttura robusta e solida che poggia direttamente sul pavimento.

 

Quali sono le migliori marche per i bidet?

All’interno del catalogo ci sono molteplici modelli di bidet delle marche più importanti del settore. Scegliere il giusto bidet è molto importante perché questo prodotto inserito all’interno dell’arredo bagno è in grado di esprimere la tua personalità. Meglio un look tradizionale oppure uno più moderno?

  •  Duravit Bidet: all’interno dei modelli Duravit spicca l’ampia gamma dei bidet esclusivi disegnati dal famoso designer Philippe Starck: prodotti elefanti e funzionali per un bagno unico e originale.
  •  Flaminia Bidet: i bidet Flaminia sono in grado di adattarsi a qualsiasi stile del bagno: da quello più classico a quello più innovativo. L’intento di questo brand è quello di proporre un prodottoinnovativo, che sia al tempo stesso funzionale e d’arredo.
  • Ideal Standard Bidet: Ideal Standard ha progettato e pensato dei bidet in grado di stare al passo con i tempi dal design elegante e funzionale. I bordi sottili e le morbide linee li rendono ancora più leggeri e armoniosi.