WC Vasi

196 prodotti (363 opzioni)

Vasi WC: estetica e funzionalità

Il vaso WC è uno dei sanitari maggiormente trascurati nell’arredamento del bagno, dato che la sua forma, colori e design vengono spesso trascurati; invece andrebbe scelto con cura, facendo attenzione alla seduta comoda della tazza e al sistema di pulizia che deve essere il più innovativo possibile.

Di base il vaso WC è formato da: tazza di raccolta, sedile solitamente ribaltabile, sifone, tubo di scarico e sciacquone. Dispositivo più usato indispensabilmente in qualsiasi abitazione, è presente in tantissime varianti, a partire da quelle con un design più classico a quello più moderno.

Con le ultime innovazioni e tecnologie i vasi WC cambiano e diventano più silenziosi, capaci di adattarsi perfettamente allo stile e design dell’ambiente che lo circonda.

La funzione del WC è essenziale all’interno di un bagno e, proprio per questa sua caratteristica, viene spesso scelto in maniera superficiale, quasi automatica. In realtà oggi tutte le più grandi aziende di design hanno apportato novità tecnologiche e raffinati accorgimenti estetici perché il water è diventato un vero e proprio elemento di design. Il water con cassetta incorporata è la soluzione adatta a chi vuole ridurre i lavori di muratura.

Tipologie vasi WC

  • sospeso: scegliere un WC sospeso permette di ottimizzare gli spazi e di evitare inutili ingombri all’interno del bagno, che spesso è una delle stanze più piccole della casa. Inoltre questa tipologia facilita la pulizia del sanitario perché permette di pulire più facilmente il pavimento sottostante.
  • d'appoggio a filo muroper bagni di piccole dimensioni, la soluzione migliore è la scelta di sanitari e WC a filo muro, che aderiscono perfettamente alla parete, garantendo così un notevole risparmio di spazi.
  • semincasso: i WC semincasso sono dei vasi parzialmente installati all’interno di un blocco da appoggio, adatti sia per uno stile moderno, che classico.
  • a pavimentocome da tradizione, il water viene fissato al pavimento dando solidità e robustezza. Tuttavia, il WC a pavimento risulta più ingombrante e in contrasto con la disposizione moderna degli spazi.
  • senza brida: i WC senza brida o a brida aperta sono sanitari dal design moderno e innovativo che ben si adattano a progetti di arredo bagno innovativi. La brida è il bordo del WC da cui scorre l’acqua per risciacquo e le caratteristiche di questa tipologia di modelli permettono di ottimizzare i consumi d’acqua e garantire una pulizia più efficiente.

 

Quali sono le migliori marche per WC?

Sul nostro catalogo si possono trovare tanti vasi WC di molti brand importanti. La scelta migliore è condizionata dalle esigenze personali e dalla quantità di spazio a disposizione all’interno del bagno.

  •  Duravit WC: eleganti e funzionali, i vasi WC Duravit racchiudono un design dalle linee pulite sia nella tipologia a pavimento che in quella sospesa.
  •  Flaminia WC: i WC Flaminia sono in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di arredo bagno senza rinunciare all’eleganza del design e alla qualità del prodotto finale.
  •  Ideal Standard WC: i vasi WC di Ideal Standard sono dotati di fissaggi nascosti che rispettano ed esaltano l’eleganza del bagno. Questi sanitari sono stati pensati per rendere la pulizia più semplice.