1058 prodotti (2376 opzioni)

Sanitari bagno: se pensi che sia solo un sogno vogliamo che tu ti ricreda

Resci a immaginare un bagno senza bidet? Qui in Italia, dove l’installazione del bidet è obbligatoria per legge, scegliere la giusta combinazione di sanitari bagno - WC bidet - è di fondamentale importanza per una fruizione piacevole di questa stanza. L’ergonomia è un aspetto importante: scegliere un sanitario per il bagno solo in base all’estetica è la mossa sbagliata, considerati i numerosi miglioramenti che la ricerca tecnologica ha apportato in merito a funzioni e materiali.

All’interno del proprio bagno i sanitari rappresentano gli elementi principali di uno spazio dedicato alla cura del corpo. Oltre ad essere utili per lo scopo per il quale sono stati creati, devono essere anche di bell’aspetto e resistenti all’acqua, umidità, vapore che si crea all’interno del bagno. Giusto che questi elementi di arredo possano permettere momenti di relax.

Generalmente le due grandi categorie per i sanitari sono: a pavimento per quelli più tradizionali e sospesi per i bagni più moderni, tenendo sempre conto della struttura e dimensioni della stanza oltre che dell’arredo.

I sanitari classici sono i preferiti per chi ama lo stile vintage e un po’ retrò, diversi da quelli moderni di oggi; questo tipo di arredamento è adatto per essere inserito in un contesto ben preciso.

Esistono varie forme e dimensioni di sanitari tutti con maggiore risparmio idrico e con minore consumo.

Vari tipi di sanitari e lavabi che più sono adatti a te

  • lavabi: elementi ricchi di estetica e funzionalità
  • bidet: importante sanitario per l’igiene personale
  • vasi wc: dispositivo indispensabile in qualsiasi abitazione
  • wc con funzione bidet: doppia funzione e provvede alla pulizia della tua igiene intima
  • orinatoi: di solito elemento usato in bagni pubblici o semipubblici
  • sedili wc: accessori che vengono montati sul water per coprire il vaso wc
  • colonne lavabo: struttura che ha la funzione di sostenere il lavabo

Quale sanitario scegliere?

La scelta è per lo più data da gusti personali, ma anche basata su caratteristiche tecniche del bagno cui sono destinati i sanitari.

Soluzioni di design per avere un bagno perfetto

I sanitari sono sempre da abbinare con l’arredamento del bagno, oltre che al mood e la contesto che li circonda.

Sanitari bagno: quale marca scegliere?

Non esistono forme e marche che possono essere classificate le migliori nel settore. Per fortuna, il mercato offre soluzioni adatte a tutti gli arredamenti e spazi.

Flaminia è l’azienda leader nel settore delle sanitari bagno. 100% made in Italy, ogni prodotto è frutto di una ricerca tecnica in linea con le più importanti certificazione tecniche europee.

Da oltre sessant’anni Flaminia produce sanitari bagno belli, funzionali e dalle prestazioni eccezionali. Non farteli scappare, guarda il nostro catalogo di prodotti Flaminia.

Stai cercando un lavabo bagnoo sanitari bagno? Non dimenticarti del rubinetto!