1262 prodotti (3247 opzioni)

Guida all'acquisto dei sanitari e lavabi per il bagno: scopri le nostre offerte

Riesci a immaginare un bagno senza bidet? Qui in Italia, dove l’installazione del bidet è obbligatoria per legge, scegliere la giusta combinazione di sanitari bagno - WC bidet - è di fondamentale importanza per una utilizzo piacevole di questa stanza. L’ergonomia è un aspetto importante: scegliere un sanitario per il bagno è una delicata scelta dove design, comfort e tecnologia si incontrano. Solo così potrai rendere il tuo bagno unico, un vero spazio dove dedicarti al benessere e alla pulizia.

All’interno del proprio bagno i sanitari rappresentano gli elementi principali di uno spazio dedicato alla cura del corpo. Oltre ad essere funzionali, devono essere anche esteticamente gradevoli, resistenti all’acqua, all'umidità e al vapore che si crea all’interno del bagno. Questi elementi di arredo devono anche permettere momenti di relax.

Generalmente le due grandi categorie per i sanitari sono: sanitari a pavimento per quelli più tradizionali e sanitari sospesi per i bagni più moderni, tenendo sempre conto della struttura e dimensioni della stanza oltre che dell’arredo.

Per quanto riguarda il design i sanitari classici sono i preferiti per chi ama lo stile vintage e un po’ retrò, diversi da quelli moderni di oggi; questo tipo di arredamento è adatto per essere inserito in un contesto dalle linee pulite e anche minimal. Sì, dunque, ai sanitari colore nero, ma anche a quelli dalle forme inusuali come lavabi quadrati o vasi wc super tecnologici.

Vari tipi di sanitari e lavabi che più sono adatti a te

  • lavabi: essenziali per la pulizia quotidiana, sono disponibili in moltissimi design
  • bidet: importante sanitario per l’igiene personale
  • vasi wc: dispositivo indispensabile in qualsiasi abitazione
  • wc con funzione bidet: sanitario con doppia funzione che provvede tua igiene intima
  • orinatoi: di solito elemento usato in bagni pubblici
  • sedili wc: accessori che vengono montati sul water per coprire il vaso wc
  • colonne lavabo: struttura che ha la funzione di sostenere il lavabo

Quale sanitario scegliere?

La scelta è per lo più data da gusti personali, ma anche basata su caratteristiche tecniche del bagno cui sono destinati i sanitari. Ecco gli elementi da tenere a mente quando stai arredando il tuo nuovo bagno:

  • Stile: bagno classico o bagno moderno? Lo stile dei tuoi sanitari deve riflettere le tue preferenze, nel design e nelle forme
  • Funzionalità: scegli sanitari che offrono grande comfort e facilità di utilizzo, in particolare in presenza di esigenze particolari
  • Qualità: sul nostro catalogo trovi solo i sanitari e lavabi bagno della migliore qualità, offerti dai brand leader del settore

Soluzioni di design per set sanitari bagno

I sanitari sono sempre da abbinare con l’arredamento del bagno, oltre che al mood e la contesto che li circonda. Un bagno classico prediligerà forme rotondeggianti e morbide, con rubinetteria dal sapore vintage. Un bagno moderno, invece, può utilizzare colori arditi come il nero o colori pastello, e forme squadrate e inusuali.

Sanitari e lavabi bagno: quale marca scegliere?

Su Tavolla.com puoi trovare un catalogo ricco di sanitari classici e sanitari moderni, tutti creati con le migliori tecnologie disponibili sul mercato. Da sanitari vasi, a sanitari come lavabi, bidet, e infine docce e vasche: avrai solo l'imbarazzo della scelta. 

Sul nostro sito puoi trovare i brand più popolari del settore, come Flaminia , sanitari Ceramica Dolomite, sanitari Ideal Standard e molti altri.