I dispenser sapone bagno sono delle boccette con dosatori di erogazione che contengono sapone. Il dispenser viene posizionato solitamente nella zona lavabo, permette l’erogazione del prodotto detergente in modo semplice e preciso.
I dispenser sapone sono necessari e utili anche per i bagni pubblici. In questo modo si possono ottimizzare i costi di acquisto e di ricarica. La scelta è possibile farla tra dispenser d’appoggio, adatti per un lavabo con superficie particolarmente vasta e modelli sospesi che limitano l’ingombro sul piano del lavabo. I dispenser sapone sospesi sono ideali per un bagno contemporaneo. Realizzati in diversi materiali dall’acciaio al vetro, ceramica e metallo.
Tipologie dispenser sapone: versatili per diversi ambienti sia pubblici che casalinghi
Le tipologie dei dispenser variano in base a: dimensione, forma, colore e materiale; tenendo presente le tue necessità e il tuo stile di vita. In generale l’installazione viene fatta a muro, d’appoggio o ad incasso. L’erogatore del dosatore sapone può avvenire manualmente mediante apposite leve o pulsanti azionati dall’utilizzatore. Generalmente il dispenser viene ricaricato a cartuccia, a riempimento oppure a sacca.
Quale dispenser per il sapone da bagno scegliere?
Esistono vari tipi di modelli dai più classici, adatti a contenere sapone liquido in schiuma o in crema, con erogazione manuale tramite leve o pulsante. Guardando il futuro e la tecnologia nel catalogo sono presenti dispenser sapone dotati di fotocellule e attivati da semplici movimenti.
Design dispenser sapone: arreda il tuo bagno secondo i tuoi gusti
Il design è molto importante, gradevole e deve essere in linea con il resto dell’arredamento, possono dare anche un tocco di raffinatezza ed eleganza al bagno.
In questo settore i migliori brand sono: Inda e Colombo Design con prodotti 100% made in Italy, con forme raffinate ed estetica ricercata.