WC

250 prodotti (529 opzioni)

Guida all'acquisto dei vasi WC: approfitta delle offerte di Tavolla.com

Il WC è un sanitario fondamentale; deve essere scelto tenendo in considerazione diversi fattori, come il comfort, la tecnologia, e la facilità di utilizzo.

Solitamente, il vaso WC è formato da: tazza di raccolta, sedile ribaltabile, sifone, tubo di scarico e sciacquone. Il wc è disponibile per l'acquisto in tantissimi modelli, a partire da quelli con un design più classico a quello più moderno. Il sifone impedisce che i cattivi odori si possano propagare nell'ambiente. 

Con le ultime innovazioni e tecnologie i vasi WC sono diventati più silenziosi, capaci di adattarsi perfettamente allo stile e design dell’ambiente che lo circonda. Dalla cassetta wc fino alla tavoletta wc, ogni componente può essere studiato per fornire il massimo comfort, unendo anche funzionalità, igiene ed estetica.

La funzione del WC è essenziale all’interno di un bagno e, proprio per questa sua caratteristica, viene spesso scelto in maniera superficiale, quasi automatica. In realtà oggi tutte le più grandi aziende di design hanno apportato novità tecnologiche e raffinati accorgimenti estetici perché il water è diventato un vero e proprio elemento di design. Il water con cassetta incorporata è la soluzione adatta a chi vuole ridurre i lavori di muratura.

Tipologie vasi WC

  • water sospeso: scegliere un WC sospeso permette di ottimizzare gli spazi e di evitare inutili ingombri all’interno del bagno, che spesso è una delle stanze più piccole della casa. Inoltre questa tipologia permette di pulire più facilmente il pavimento sottostante.
  • wc d'appoggio a filo muroper bagni di piccole dimensioni, la soluzione migliore è la scelta di sanitari e WC a filo muro, che aderiscono perfettamente alla parete, garantendo così un notevole risparmio di spazi.
  • water da semincasso: i WC semincasso sono dei vasi parzialmente installati all’interno di un blocco da appoggio, adatti sia per uno stile moderno, che classico.
  • water a pavimentocome da tradizione, il water viene fissato al pavimento dando solidità e robustezza. Tuttavia, il WC a pavimento risulta più ingombrante e in contrasto con la disposizione moderna degli spazi.
  • water senza brida: i WC senza brida o a brida aperta sono sanitari dal design moderno e innovativo che ben si adattano a progetti di arredo bagno innovativi. La brida è il bordo del WC da cui scorre l’acqua per risciacquo e le caratteristiche di questa tipologia di modelli permettono di ottimizzare i consumi d’acqua e garantire una pulizia più efficiente.

Manutenzione WC

Il WC è un sanitario delicato e deve essere controllato periodicamente per assicurare che tutto possa funzionare in modo corretto senza problemi. Sul nostro catalogo puoi trovare i migliori modelli di wc per il tuo bagno che necessitano di minima manutenzione, sono prodotti con materiali resistenti e durevoli, e sono facilmente abbinabili ad altri elementi di arredo e di sanitari.

Quali sono le migliori marche per WC?

Sul nostro catalogo si possono trovare tanti vasi WC di molti brand importanti. La scelta migliore è condizionata dalle esigenze personali e dalla quantità di spazio a disposizione all’interno del bagno.
Puoi trovare i WC Duravit eleganti e funzionali, i vasi WC Duravit racchiudono un design dalle linee pulite sia nella tipologia a pavimento che in quella sospesa, oppure i WC Flaminia . I WC Flaminia sono in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di arredo bagno senza rinunciare all’eleganza del design e alla qualità del prodotto finale.
E' presente anche il brand leader di settore per WC Ideal Standardi vasi WC di Ideal Standard sono dotati di fissaggi nascosti che rispettano ed esaltano l’eleganza del bagno. Questi sanitari sono stati pensati per rendere la pulizia più semplice.