Climatizzatori condizionatori multisplit

320 prodotti (7304 opzioni)

I migliori condizionatori multisplit: prezzi e offerte

I climatizzatori multisplit sono ideali per climatizzare più stanze all’interno dello stesso stabile. Sono formati da un’unità esterna che contiene il motore e tante unità interne quante sono le stanze da climatizzare, fino a un massimo di sei.

Tutte le unità interne possono essere attivate e regolate usando lo stesso telecomando.

I multisplit sono adatti per uffici o altri ambienti lavorativi in quanto hanno una potenza più elevata rispetto ai monosplit. I modelli di ultima generazione presentano motore inverter, in grado di ottimizzare la potenza del condizionatore assicurando minori consumi e risparmio energetico. 

Cosa significa multisplit? Guida alla scelta del modello giusto

Esistono varie tipologie di condizionatori multisplit, in base al numero di unità interne presenti e in base al numero di ambienti da climatizzare:

Dual split:

I condizionatori "dual split" sono un tipo di sistema di climatizzazione che utilizza due unità interne separate, ciascuna collegata alla stessa unità esterna. Questo ti permette di controllare in modo indipendente la temperatura in diverse aree della tua casa o del tuo ufficio. Inoltre, i sistemi dual split tendono a essere più efficienti dal punto di vista energetico rispetto ai condizionatori monoblocco, quindi possono farti risparmiare sulle bollette.

Trial split:

Un condizionatore trial split è un tipo di condizionatore che ti permette di controllare in modo indipendente la temperatura in tre aree separate della tua casa. Questo può essere particolarmente utile se hai una casa grande o con una disposizione particolarmente impegnativa, in quanto ti permette di mantenere diverse aree a temperature differenti in momenti diversi della giornata. Inoltre, i trial split spesso possono essere installati senza grandi lavori di ristrutturazione, il che li rende un'ottima opzione per i proprietari di casa che vogliono aumentare il loro comfort senza spendere una fortuna.

Quadri split:

Un condizionatore a quattro split è un'unità di condizionamento che raffredda e deumidifica quattro stanze separate, per esempio, la stanza principale, le camerette, il salotto e la cucina! Il vantaggio di un sistema a quattro split è che permette di risparmiare energia raffreddando solo le aree della casa occupate.

Penta split:

Un sistema penta split è un condizionatore d'aria a cinque vie che aiuta a raffreddare o riscaldare uniformemente grandi case o uffici. Il motore principale viene installato all'esterno e cinque unità più piccole vengono posizionate in diversi punti dell'abitazione. Questo tipo di condizionatore è perfetto per raffreddare o riscaldare in modo uniforme uno spazio ampio. Ogni unità ha un proprio controllo della temperatura, in modo da poter personalizzare il clima in ogni area della stanza.

Esa split:

I condizionatori split esa split sono molto diffusi in applicazioni commerciali come magazzini e uffici. A differenza di una tradizionale unità AC single split o multisplit, un climatizzatore esa split ha sei unità di compressione individuali che consentono un controllo più granulare della temperatura. Questo li rende ideali per spazi ampi che devono essere mantenuti a una temperatura specifica, come i magazzini, negozi e grandi uffici.

Posizionamento climatizzatori multisplit inverter

Esistono diversi tipi di condizionatori multisplit con diverse modalità di installazione e posizionamento in risposta a diverse esigenze:

  • a cassetta: installazione all’interno del soffitto, a vista resta solo la griglia dello split
  • a parete: unità interne poste in una stanza diversa e messe a parete
  • canalizzabile: unità installata nel muro, invisibile all'esterno
  • soffitto/pavimento: ideale per spazi commerciali

Potenza e classe energetica climatizzatori multisplit

Il condizionatore multisplit è un apparecchio che rimane in funzione per molte ore della giornata, per questo è essenziale scegliere un modello a basso consumo energetico. Per fare la scelta giusta è quindi fondamentale leggere e comprendere l'etichetta, che deve essere presente per legge.

L'etichetta riporta la classe energetica del condizionatore, secondo una scala che va da G (consumi elevati) ad A+++ (consumi molto bassi).

La potenza a freddo del condizionatore multisplit varia da 5,31 a 13,12 kW. All’interno del nostro catalogo troverai un'ampia gamma di modelli per tutte le esigenze. Per quanto riguarda la classe energetica, su Tavolla.com troverai diversi modelli che variano da A+ ad A++.

Rumorosità dei condizionatori multisplit

I climatizzatori multisplit sono caratterizzati da bassa rumorosità, generalmente compresa tra i 55 ai 57 dB.

Le migliori marche di condizionatori multisplit

I nuovi climatizzatori multisplit si adattano a qualsiasi contesto abitativo, dal più tradizionale al più moderno. I modelli di ultima generazione combinano perfettamente estetica e funzionalità del prodotto.

Tra i marchi più importanti dei climatizzatori multisplit segnaliamo:

  • Mitsubishi: azienda giapponese che produce modelli di ultima generazione, dal design elegante e adattabili a qualsiasi ambiente.
  • Samsung: azienda leader del settore che progetta modelli silenziosi, efficienti in termini di energia e dal design accattivante.
  • Daikin: azienda leader nel settore, con modelli all'avanguardia, di design, dalla manutenzione semplice e veloce.

Consulta il catalogo Tavolla.com per scoprire i prezzi e le offerte per condizionatori multisplit delle migliori marche!